News

L’Acegas a Napoli cerca punti play-off

TRIESTE. L’Acegas, oggi a Napoli, cerca di dare continuità al periodo splendido di forma e risultati (5 vittorie nelle ultime 6 gare) per assicurarsi al più presto la certezza matematica di disputare i play - off, magari approfittando di una sconfitta di Roseto a Cantù e dello scontro diretto fra Viola Reggio Calabria e Pippo Milano.
Un interrogativo accompagna Cesare Pancotto, ovvero l’impiego di Roberson. Venerdì l’ala americana ha accusato linee di febbre e altri sintomi influenzali. Roberson è partito con la squadra, ma solo oggi i medici diranno se sarà in grado di scendere sul parquet. Per precauzione Pancotto ha aggregato anche i giovani Cusin e Impagnatiello.
Saranno della gara Erdmann e Casoli, anche se ieri mattina erano alle prese il primo con un dolore a una caviglia e il secondo con una fastidiosa tendinite. Nulla di grave, ma quanto basta per rallentare gli ultimi allenamenti.
Secondo Furio Steffè la Pompea «è una squadra molto buona, sfortunata nelle ultime gare, ma in grado di competere ad alti livelli con ottime individualità».
«Nelle ultime due settimane abbiamo potuto e saputo concentrarci sui progressi che dovevamo fare per crescere – sottolinea invece Pancotto – ora si tratta di trovare maggiore continuità».
La strada è chiara, ma il coach è sul chi vive: «Sarà dura per due motivi: la forza dei nostri avversari e la stanchezza psicologica accumulata nell’ultima settimana, vivere un derby prosciuga le risorse mentali».
All’andata l’Acegas, senza Erdmann, fu costretta a cedere il passo. La Pompea ora è molto diversa: ha rimpiazzato lo squalificato Jones con l’ex Krka Novo Mesto, Bennet Davison, e il tagliato Clack con Oscar Torres, 26enne guardia - ala venezuelana che viaggia a 13 punti a gara.
Paolo Menis
TAGS
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner