Ultimissime

Eurocup, per la Pepsi ora cammino in salita. Sacripanti: 'Giocata comunque una partita di altissimo livello'

Eurocup, per la Pepsi ora cammino in salita. Sacripanti: 'Giocata comunque una partita di altissimo livello'
Amarezza ma anche consapevolezza di aver giocato bene. E' con questo spirito che coach Pino Sacripanti commenta la sconfitta casalinga rimediata nella gara d'andata dei quarti di finale di Eurocup contro l'Unics Kazan (nella foto un duello tra Koszarek e Lyday).###

"Abbiamo disputato una partita di altissimo livello contro una squadra tra le più forti d'Europa, non solo dell'Eurocup. Abbiamo fatto una buona partita, siamo riusciti più volte a mettere il naso avanti. I quaranta minuti sono stati caratterizzati da break e contro-break".

Sacripanti analizza così il match:

"Da un punto di vista tecnico-tattico, quando si gioca contro una squadra che hai visto solo nei filmati, devi provare soluzioni durante il match e infatti loro ci hanno puniti in avvio utilizzando molto il 'pick n roll'. Poi siamo stati bravi a cambiare atteggiamento difensivo, allungandoci a tutto campo, così abbiamo recuperato tanti palloni".

L'analisi lascia il posto al rammarico: "Sul +4 la bomba di Jumaine Jones poteva permetterci di dare una spallata alla partita e invece non siamo stati capaci di allungare, anzi Lyday ci ha creato parecchi problemi".

Il coach guarda al match di ritorno:

"Credo che la qualificazione sia tutta da giocare. Abbiamo realizzato imprese impensabili a Samara e Istanbul e forse sei punti, se riusciremo a restare agganciati alla partita, negli ultimi 5' a Kazan potrebbero non essere così tanti. Ora che ci conosciamo prepareremo soluzioni per difendere meglio e creare problemi agli avversari. Certo è che per ribaltare il pronostico servirà la partita perfetta ma noi possiamo farla. Non avremo nulla da perdere e ce la metteremo tutta".
TAGS
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner