News

EA7 Emporio Armani, Scariolo presenta la sfida col Real. Intanto si ferma Bourousis

EA7 Emporio Armani, Scariolo presenta la sfida col Real. Intanto si ferma Bourousis
“Giocare una partita così difficile in questo momento può far bene alla squadra a livello psicologico”. Così coach Sergio Scariolo inquadra la partita contro il Real Madrid. “Abbiamo diversi problemi fisici - continua Scariolo - che cercheremo di superare in occasione della partita di domani. Sappiamo che non sarà facile e che il livello dell'avversario è adeguato per attivare la continuità nei meccanismi difensivi che qualche volta ci è mancata. La caratteristica principale del Real Madrid è che se la maggior parte delle squadre in Europa ha 5-6 giocatori di altissimo livello, loro ne hanno 11-12. Sono in grado di segnare canestri facili, ma anche quelli meno e per questo motivo dovremo cercare di giocare bene in attacco, con un occhio sempre vigile alla fase difensiva. A Madrid giocammo una buona partita, ma non fu sufficiente per vincere. Domani cercheremo di farci trovare pronti a disputare una gara continua per intensità per tutti i 40'”.


"Sappiamo di affrontare una squadra molto forte, formata da tanti ottimi giocatori e che sta disputando una buona Eurolega - commenta Stefano Mancinelli - Per noi si tratta di una partita molto importante, che dovremo giocare con grande concentrazione, determinazione e cercando di tornare a regalare una soddisfazione al nostro pubblico. Siamo consapevoli dell'importanza di questa partita nell'economia del girone e faremo di tutto per vincerla".

Intanto durante l'allenamento di ieri Ioannis Bourousis ha riportato un trauma distorsivo del ginocchio sinistro. Il giocatore è stato immediatamente soccorso dallo staff medico che ha subito iniziato i provvedimenti terapeutici del caso. Gli accertamenti strumentali cui è stato sottoposto in serata, hanno evidenziato una lesione capsulo-legamentosa del comparto mediale del ginocchio sinistro. Le riserve sul suo impiego nella partita di domani contro il Real Madrid verranno sciolte solo a ridosso della palla a due.
TAGS
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner