Intervista

Cancellieri: 'A Varese l'equilibrio dovrà essere la nostra forza'

Cancellieri: 'A Varese l'equilibrio dovrà essere la nostra forza'
Nel posticipo dell’undicesima giornata sugli schermi di Rai Sport 1, l’Angelico Biella scenderà in campo sul parquet della Cimberio Varese, con palla a due domenica sera alle ore 20.30, per quella che è la penultima partita dei rossoblu nell’anno 2011. Si tratta della 21ª sfida tra le due formazioni: bilancio finora favorevole ai padroni di casa, che si sono imposti in 12 incontri, a fronte dei 8 successi biellesi (8-2 il bilancio in terra lombarda). Varese-Biella è un match che ha sempre regalato emozioni forti, soprattutto negli ultimi due anni, in cui il fattore campo non è mai stato rispettato.
La Cimberio si presenterà alla sfida di domenica reduce da tre sconfitte nelle ultime quattro partite, dopo un entusiasmante inizio di stagione caratterizzato da quattro vittorie consecutive tra la seconda e la quinta giornata. Il PalaWhirlpool però, resta un fortino inviolato: sono arrivati finora solo successi per i lombardi, che hanno avuto la meglio di Montegranaro, Casale, Caserta e Venezia.

Due gli ex dell’incontro, entrambi in maglia Cimberio: Luca Garri, vecchia conoscenza del basket biellese, in maglia Angelico per 3 stagione tra il 2005 e il 2010, e Gabriele Ganeto, che ha fatto i suoi primi punti nella massima serie con la casacca dell’allora Lauretana Biella.

A dirigere l’incontro gli arbitri Taurino, Pozzana e Gori.

Questo il roster dell’Angelico Biella in vista della sfida di domenica: 4 Goran Jurak; 5 Nicola Minessi; 6 Aubrey Coleman; 7 Matteo Soragna; 8 Jacob Pullen; 9 Marco Laganà; 10 Albert Miralles; 11 Eric Lombardi; 14 Francesco Rossi; 15 Linos Chrysikopoulos; 18 Massimo Chessa; 20 Tadija Dragicevic

MEDIA: La sfida di domenica andrà in diretta televisiva su Rai Sport 1. Inoltre, grazie alla fattiva collaborazione tra Radio City e Pallacanestro Biella, la partita della squadra biellese verrà seguita anche in diretta radio sui 89.90 Fm. Vi saranno poi aggiornamenti continui sulla “Pallacanestro Biella Official Page” di facebook e twitter, mentre a fine match verrà pubblicata la cronaca della partita con le interviste della sala stampa sul sito ufficiale www.pallacanestrobiella.it. In più, da quest’anno Quartarete trasmetterà l’intera partita in differita nella serata di lunedì a partire dalle ore 22:30 (canale 11 del digitale terrestre); mentre in streaming a partire dalla giornata di martedì sarà possibile rivedere la partita cliccando sul link di PopcornTv presente sulla home page del sito della squadra.
Coach Massimo Cancellieri presenta così la partita e gli avversari: ”Varese è una formazione di assoluto livello, completa in tutti i ruoli, con giocatori che hanno capacità di giocare in più ruoli e sfruttare la loro atipicità in maniera intelligente e speculare. Il loro fattore campo è un elemento aggiunto che porta sempre un contributo di extra energia e motivazioni permettendo a Varese di essere finora imbattuta in casa. La nostra forza dovrà essere l'equilibrio, la capacità di non innescare i loro tiratori, di fare una difesa di squadra attenta a non far esaltare le potenzialità dei loro tiratori, unita a solidità all'interno dell'area. Sappiamo di trovare un clima molto acceso, ma con la solidità mentale dovremo far fronte alle eventuali difficoltà”.
Dopo il match di Varese, i rossoblu osserveranno il 27 dicembre il proprio turno di riposo, per poi affrontare il 30 dicembre a Casale Monferrato la Junior di coach Crespi, per quello che è a tutti gli effetti il primo derby in serie A tra le due formazioni piemontesi. Palla a due al PalaFerraris alle 20.30.

TAGS
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner