Focus

Vitucci: 'Sidigas a Roma per tornare a vincere'

Vitucci: 'Sidigas a Roma per tornare a vincere'
Trasferta in capitale per la Sidigas Scandone Avellino che domenica sul parquet del PalaTiziano affronterà l’Acea. Match da affrontare con attenzione per Dean e compagni, soprattutto dopo le dopo due sconfitte maturate al supplementare, ma la voglia di fare bene c’è come sottolinea coach Vitucci nella consuete conferenza di presentazione della partita.
“Affrontiamo questa partita molto importante con molta determinazione dopo queste due sconfitte al supplementare. Abbiamo voglia di tornare a vincere nonostante ci sia contro una squadra altrettanto determinata e di ottimo livello. Abbiamo qualche problema con Spinelli: vedremo se recupererà per domenica, mentre gli altri sono tutti pronti. Ho visto la giusta determinazione in settimana con l’obiettivo puntato su questa ennesima trasferta che, sono convinto, ce la giocheremo. Alla Virtus Roma forse mancherà qualcuno ma, nessuno meglio di noi sa che le assenze, per una partita, si possono tamponare e quindi non penso che avremo dei vantaggi. Ragion per cui dovremmo stare esageratamente accorti su ogni possesso e situazione.”
Roma ha appena sostituito Dasic con Kakiouzis: stesso ruolo ma diverso modo di interpretarlo. Ci saranno delle differenze?
“Penso che hanno sostituito Dasic con un ottimo giocatore che in un mese a Cremona ha fatto bene: è esperto, sa stare in campo, prende rimbalzi, tira da tre dovremmo fare attenzione su di lui perché è uno di quei giocatori a cui serve poco per integrarsi in un sistema.”
Il morale della squadra dopo queste due sconfitte?
“Abbastanza buono. La settimana è partita con qualche scoria da eliminare, ma già dal mercoledì ci siamo proiettati sulla prossima partita, così come deve essere e vedo la giusta determinazione per vincere. Inoltre abbiamo la consapevolezza che, a parte la partita di Cantù, ci stiamo giocando tutte le partite e questo ci deve dare la forza di andare con la stessa autorità ed attenzione a Roma.”
Ci potrebbe essere più spazio per Ferrara?
“Sono cose che valuteremo domenica, vedendo prima le condizioni di Valerio e poi durante la partita.”
Novità sul rientro di Infanti?
“Infanti contiamo di riaverlo con noi la prossima settimana e sembra che ci siano stati dei miglioramenti importanti. il problema è che è comunque fermo da 2 mesi e mezzo e il recupero deve essere graduale. Ovviamente nel medio periodo lo reintegreremo e recupereremo una pedina importante che tornerà a darci una grossa mano.”
TAGS
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner