Ultimissime

Bennet, Trinchieri sul derby di Varese: 'Temo la Cimberio, in casa si trasforma'

Bennet, Trinchieri sul derby di Varese: 'Temo la Cimberio, in casa si trasforma'
Il coach della Bennet, Andrea Trinchieri, ha incontrato i giornalisti nell'immediata vigilia del derby contro la Cimberio Varese (nella foto Leunen).###

Tornate in campo per un altro derby contro la Cimberio. Sensazioni?

Per noi quella di Varese è una trasferta estremamente delicata. Sono due anni che a Masnago prendiamo delle "sberle" perché la Cimberio in casa si trasforma.

Forse negli ultimi due anni avete disputato la vostra peggior partita proprio a Varese.

Quello di Varese è un campo che può dar fastidio a tanti. E' sufficiente pensare che l'anno scorso, oltre a noi, ci hanno perso Siena e Milano. La Cimberio trova in casa delle ulteriori risorse emotive e anche il loro modo di giocare, con molti tiratori da tre punti, nè trae giovamento. E' un palazzetto che ti mette parecchia pressione.

Si incontrano le due migliori squadre nel tiro da tre punti. Le percentuali dall'arco potranno essere importanti?

Sicuramente questa sarà una delle chiavi della gara insieme alle palle perse.

Siete 6 squadre a 5 sconfitte. Pensi che quella di domani sia una partita decisiva per qualificarsi alle Final 8 di Coppa Italia?

Certamente. Credo che chi vincerà nel derby farà un passo importante verso i primi quattro posti in classifica alla fine del girone di andata.

La gara con Milano è stata una vera dimostrazione di forza della tua squadra.

Penso che una partita del genere non sia facilmente ripetibile, non per lo scarto o il risultato, ma per il suo sviluppo. Quindi, con grande certosinità, l'ho già riposta nell'archivio e non voglio tornare su quel successo perché, ricordandolo, farei solo del male alla mia formazione. Sicuramente è stata la nostra miglior prestazione della stagione, almeno fino ad ora. Noi abbiamo, come è normale che sia, delle cose da sistemare, però nel match contro Milano il nostro progetto tecnico è emerso prepotentemente.

Novità dal mercato?

Per ora non siamo vicini a nessun giocatore. Il problema è che non abbiamo ancora trovato un elemento che si adatti alle nostre necessità. Ci sono tante squadre che cercano un lungo e il mercato invece ne propone pochi.





TAGS
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner