Ultimissime

Reggio Emilia, gli 'eroi del '98' ospiti al Pala Bigi per Gara3. Dado Lombardi: “Grazie ragazzi, porto questa città sempre nel mio cuore”



Nella bella festa della Pallacanestro. Reggiana, che torna ad ospitare una gara di playoff dopo 14 anni, non poteva mancare la voce di Dado Lombardi, il mitico coach che ha guidato i biancorossi nella stagione 1998/99 dopo avere raggiunto l’anno prima le semifinali scudetto. Il club lo aveva chiamato per celebrarlo nella Gara 3 di domani sera ma il Dadone ha declinato l’invito per motivi personali; lo storico coach biancorosso ha voluto comunque partecipare attraverso questa sentita dichiarazione: “Ringrazio la società per il pensiero, sono comunque sempre vicino alla città di Reggio Emilia e alla Pallacanestro Reggiana perché entrambe hanno rappresentato un periodo importante nella mia carriera di allenatore e nella vita di tutta la mia famiglia. Ora il club e la squadra stanno realizzando lo stesso sogno che noi vivemmo tanti anni fa. E’ un momento bellissimo, un risultato che per Reggio non è affatto scontato perciò invito tutti i tifosi a goderselo pienamente e con grande serenità. Faccio i complimenti al patron Landi, al deus ex machina Dalla Salda che con grande umiltà in silenzio si è fatto prima apprezzare nell’ambiente reggiano e poi in quello nazionale. Voglio risaltare il lavoro di coach Menetti, un bravo allenatore che ho avuto il piacere di vedere crescere come mio assistente. Max è un professionista serio e preparato che ha saputo assimilare gli insegnamenti ed elaborarli con le proprie idee. Infine voglio abbracciare tutti quei miei ex giocatori che domani sera saranno alla partita. Ho saputo che avrebbero avuto piacere di rivedermi, sarà per un’altra volta spero. Prima che bravi giocatori, sono brave persone. Questo è stato il motivo del successo della Reggiana quando la guidavo io. Grazie di tutto ragazzi”.


Sempre stasera l’Amministratore Delegato Alessandro Dalla Salda riceverà il premio come miglior dirigente dell’anno della Serie A BEKO 2012/13 prima dell’inizio di Gara 3 Trenkwalder – Acea Roma in programma lunedì 13 maggio alle 20.30. A consegnare nelle mani del nostro Amministratore Delegato il prestigioso riconoscimento sarà il Presidente della Legabasket Serie A Valentino Renzi.  Alessandro Dalla Salda è risultato primo nella classifica stilata dalla Legabasket Serie A dei migliori dirigenti del campionato, una vittoria decretata da una giuria composta dai general manager, allenatori e capitani delle 16 squadre di Serie A e da un gruppo selezionato di giornalisti nazionali specializzati che potevano esprimere sino a tre preferenze.

Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner