Ultimissime

Trinchieri: 'Serve un altro passo per allungare la serie'

Obiettivo pareggio per la Lenovo che torna in campo alle ore 20.10 alla NGC Arena (diretta su Rai Sport 2) per gara 4 della semifinale scudetto contro l’Acea Roma. La Virtus comanda la serie per 2 a 1. I capitolini hanno infatti vinto le due partite in casa rispettivamente con il risultato di 82 a 75 e di 74 a 68. 


“Abbiamo fatto un passo – commenta il coach della Pallacanestro Cantù, Andrea Trinchieri - ma dobbiamo compierne un altro per allungare la serie. Siamo sempre sotto 2 a 1 e stiamo rincorrendo. Il profilo quindi è molto basso. Mi attendo una partita migliore da parte di Roma e quindi dovremo alzare ancora il livello perché quello che abbiamo fatto ieri non sarà sufficiente.”. “Mi dispiace – ha aggiunto l’allenatore della Lenovo - per la contestazione a Cusin. Credo che non sia il momento e penso che, nelle poche o tante cose buone fatte quest’anno, ci siano suoi meriti. Il giocatore che abbiamo visto ieri in campo non è il vero Cusin e quindi è chiaro che c’è una componente emotiva e che le responsabilità non sono solo di Cusin. C’è sempre tempo per critiche, giudizi e opinioni quando però la palla è ferma. Ora chiedo ai tifosi di sostenere chiunque indossi la nostra maglia”. Per la Lenovo non si segnalano problemi di infortuni. Coach Trinchieri avrà dunque a disposizione il roster al completo. L’Acea spera invece di recuperare Lorenzo D’Ercole, fuori in gara 3 per una distorsione alla caviglia, e Jordan Taylor, uscito durante il match per un colpo fortuito al naso già fratturato. Per gara 4 di semifinale sono esaurite le gradinate e i numerati laterali. La biglietteria della NGC Arena aprirà alle ore 18.00 per la vendita dei pochi numerati centrali rimasti.


MEDIA La gara sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 2 e su Radio Cantù (ascoltabile sulla frequenza F.M. 89.600 o via internet su www.radiocantu.com). La partita sarà trasmessa in differita sabato 1 giugno alle ore 23.00 da Telesettelaghi (canale 74).

Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner