News

I numeri e le curiosità della 12ª giornata

Di seguito i numeri e le curiosità della giornata: allegato il confronto tra le squadre che si affrontano nel dodicesimo turno.


BETALAND CAPO D’ORLANDO - BANCO DI SARDEGNA SASSARI
Pasquini ha vinto l’unico precedente tra i due allenatori.
Sassari è la seconda squadra per punti subiti, 75.8 di media a partita, Capo d’Orlando in casa la prima, ne subisce solo 68.7 a partita. Capo d’Orlando prima in campionato dalla lunetta 145/181 - 80.1%


PASTA REGGIA CASERTA - CONSULTINVEST PESARO
4-2 le sfide tra i coach, vantaggio per Bucchi. Dell’Agnello ha incontrato due volte Pesaro da allenatore vincendo entrambe le sfide. Caserta è la prima squadra in campionato per tiri subiti da due punti e la seconda per tiri totali. Gli avversari tirano con il 46.6% da due e 42.5% in totale. Caserta nelle partite vinte perde 12 palloni a partita (1°), mentre quasi 20 nelle partite perse (16°)


UMANA VENEZIA - GERMANI BRESCIA
Nessun precedente tra i due coach. Venezia segna piu’ in trasferta che in casa, 80.7 punti a partita al Taliercio contro 85.8. La percentuale al tiro di Venezia è piu’ alta in trasferta (46,5 - 5° in campionato), che in casa (39.8% - ultima in campionato). Brescia è terza in casa per percentuale al tiro (49.8%), quattordicesima in trasferta (41.6%)


VANOLI  CREMONA - SIDIGAS AVELLINO
Avellino non ha mai vinto a Cremona Nessun precedente tra i due allenatori. Si affrontano la squadra che im trasferta subisce meno punti. Avellino con 72.8 punti di media è quella che in casa ne segna meno, Cremona con 76.2.


DOLOMITI ENERGIA TRENTINO- OPENJOBMETIS VARESE
In parità i confronti tra Buscaglia e Moretti, 2 a 2. Trento sempre vincente in casa contro Varese e prima squadra nella classifica dei rimbalzi con 40.4 di media a partita e in quella dei falli subiti (22.3)



EA7 EMPORIO ARMANI MILANO - ENEL BRINDISI
3-1 i precedenti tra i coach a favore di Repesa. Brindisi non ha mai vinto a Milano. Milano prima per punti segnati, per percentuale al tiro da due e da tre e per assist. Brindisi in trasferta è prima per palle recuperate, seconda per tiri da due punti e terza er punti realizzati. Brindisi segna piu’ in trasferta che in casa: 84.2 contro 80.5 di media a partita


THE FLEXX PISTOIA - RED OCTOBER CANTU'
Nessun precedente tra i due coach. Cantù nei 3 precedenti non ha mai vinto a Pistoia.Il quintetto base di Cantu’ è quello che realizza piu’ punti in Serie A: 63.5 di media a partita Cantu’ ha le seconda percentuale al tiro in campionato, 47.7%


FIAT TORINO - GRISSIN BON REGGIO EMILIA
Menetti in vantaggio 4-3 nelle sfide tra i due coach (il reggiano non ha mai perso contro Torino).  In casa Torino segna 87 punti di media, seconda in campionato Reggio è la squadra che perde meno palloni in trasferta solo 12.3 di media a partita.

TAGS
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner