News

Serie A UnipolSai, le cifre della giornata: per Menetti, Pozzecco e Sacchetti è il giorno dell' ex

La sesta giornata della Serie A UnipolSai si apre sabato 31 ottobre con l'anticipo di Brescia tra Germani e Virtus Roma (ore 20, diretta su Eurosport 2 ed Eurosport Player).


 


SABATO 31 OTTOBRE


 


Germani Brescia - Virtus Roma (ore 20, Eurosport 2 e Eurosport Player)


17 gare giocate tra Roma e Brescia, 16 di queste tra il 1978 e 1988. Nella scorsa stagione si è giocata solo la partita del girone di andata con la vittoria di Brescia per 58-83. Brescia in casa ha vinto soltanto 2 volte contro Roma su 8 precedenti.


ALLENATORI


Esposito ha sempre battuto Bucchi nella carriera da allenatore, Cinque i precedenti tra i due allenatori e cinque vittorie del coach di Brescia. Esposito non ha mai perso contro la Virtus Roma: due precedenti e due vittorie, mentre Bucchi è 1 vinta e 2 perse contro Brescia.


 


DOMENICA 1 NOVEMBRE


Carpegna Prosciutto Pesaro - Vanoli Basket Cremona (ore 12 Eurosport Player)


Cremona ha vinto 7 delle 11 gare giocate a Pesaro contro la VL: 6 vittorie consecutive della Vanoli nelle ultime 6 gare. Pesaro non vince in casa contro Cremona dal 14 Aprile 2013: Scavolini Banca Marche PU-Vanoli Cremona  88-81. Dopo la vittoria della stagione 2012/13 sono arrivate 7 sconfitte casalinghe consecutive.


ALLENATORI: nessun precedente tra io due allenatori. Repesa ha battuto Cremona in 6 precedenti su 8 giocati, Galbiati ha due vittorie su 3 gare contro Pesaro.


GIOCATORI: Presenza numero 100 per Mian con Cremona


 


Umana Reyer Venezia - Virtus Segafredo Bologna (ore 17 Eurosport 2 ed Eurosport Player)


Gara numero 85 tra Reyer Venezia e Virtus Bologna, 47 a 37 il bilancio delle vittorie a favore degli emiliani. Nelle gare giocate a Venezia la Reyer è avanti per 28 vittorie a 13: Venezia ha vinto 5 delle ultime 7 gare, ma la Virtus si è aggiudicata le ultime 2.


ALLENATORI: De Raffaele ha perso entrambe gare giocate contro Djordjevic. 4 su 7 il conto delle vittorie di De Raffaele contro la Virtus, Djordjevic ha perso solo una volta contro Venezia su 4 precedenti.


GIOCATORI: Stone a 1 rimbalzo da quota 800, quinto nella classifica di Venezia nella classifica all-time


 


A|X Armani Exchange Milano - Dolomiti Energia Trentino (ore 17.30 Eurosport Player)


28 le gare in totale giocate tra Milano e Trento, 12 solo nelle ultime 3 stagioni. Milano, in testa per vittorie ottenute per 18 a 10, ha vinto le ultime 5 gare consecutive. Tra le due società la finale scudetto della stagione 2017/18 (Milano 4-2). Olimpia Milano e Aquila Trento si sono affrontate in 3 serie di playoff delle ultime quattro edizioni disputate: 2015/16 Quarti di finale (Milano 3-0), 2016/17 Semifinali (Trento 4-1), 2017/18 Finale (Milano 4-2)


ALLENATORI: Messina ha affrontato una sola volta Brienza, nella scorsa stagione, vincendo la gara giocata a Milano.


GIOCATORI: Pascolo a 2 rimbalzi da quota 700 con Trento: è secondo nella classifica societaria dietro a Hogue (754)


 


UNAHOTELS Reggio Emilia - De'Longhi Treviso (ore 18, Eurosport Player)


Un solo precedente tra Pallacanestro Reggiana e Universo Treviso, giocato nella scorsa stagione vinto da Treviso per 91 a 83.


ALLENATORI: Una vittoria per parte nelle due sfide giocate tra i due allenatori. Menetti è l’allenatore con più gare dirette dalla panchina di Reggio Emilia, 258 gare con 139 vittorie.


GIOCATORI: Logan a 17 punti dai 2000 in Serie A


 


Banco di Sardegna Sassari - Openjobmetis Varese (ore 19 Eurosport Player)


27 i precedenti tra Sassari e Varese con 16 vittorie dei dei sardi e 11 dei lombardi.


Nelle gare giocate in Sardegna il conto delle vittorie è di 9 a 5 per i padroni di casa.


ALLENATORI: Nessun precedente tra gli allenatori, Pozzecco ha due vittorie su due precedenti contro Varese. Pozzecco siede sulla panchina di Sassari per la cinquantesima volta in campionato: ha allenato 19 gare sulla panchina di Varese ottenendo 6 vittorie.


 


Happy Casa Brindisi - Fortitudo Lavoropiù Bologna (ore 20.45, Rai Sport HD e Eurosport Player)


Undici i precedenti tra Brindisi e Fortitudo Bologna, una sola vittoria per i pugliesi in Coppa Italia. Cinque gare giocate a Brindisi tutte vinte dalla Fortitudo Bologna. Tre sole le gare giocate in Serie A/A1, quella della scorsa stagione e le due della stagione 1981/82


ALLENATORI: 19 i precedenti tra i due allenatori, compresa la finale di Coppa Italia 2019 quando Sacchetti portò al titolo la Vanoli Cremona. In totale le vittorie di Sacchetti sono 13 contro le 6 di Vitucci. Vitucci ha battuto la F soltanto in un’occasione, nei playoff Scudetto del 1999 quando allenava Imola. Sacchetti contro Brindisi ha un record di 14 gare vinte su 20 giocate. Da segnalare che Vitucci è alla panchina numero 80 con Brindisi mentre Sacchetti ha allenato 30 gare con Brindisi vincendone 14.


 


 


 

TAGS
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner