News

UNAHOTELS, a Varese Cinciarini si ripete con 13 assist e guida la graduatoria davanti a Rodriguez

La squadra di Caja segna 106 punti e firma il nuovo record stagionale

UNAHOTELS, a Varese Cinciarini si ripete con 13 assist e guida la graduatoria davanti a Rodriguez

Terza vittoria stagionale e seconda in trasferta per Reggio domina a Varese contro l’Openjobmetis con il punteggio di 67-106. Quest’ultimo numero rappresenta il nuovo record in stagione per punti segnati e porta la UNAHOTELS al 2ª posto della classifica come attacco più prolifico (91.2 punti segnati di media) alle spalle della Virtus Segafredo Bologna (93.2).
I 39 punti di scarto sono il nuovo record nelle sfide tra le due società: in precedenza la Cagiva Varese aveva vinto con un +37 (118-81) in casa contro la Meta System Reggio Emilia nella stagione 1994/1995.
La gara di domenica è la vittoria con maggior scarto in Serie A/A1 per Reggio Emilia per quanto riguarda le gare in trasferta. Il record precedente apparteneva al successo esterno – datato 26/12/2013 - di 33 punti grazie al quale la Grissin Bon Reggio Emilia aveva battuto a Pesaro la VL con il risultato finale di 66-99. Nella storia della Pallacanestro Reggiana c’è anche una vittoria di 45 punti a Napoli nei playoff di A2.

In generale, il +39 realizzato contro Varese è la quinta miglior prestazione di sempre per Reggio Emilia che ha come record il +48 realizzato in casa contro Pistoia nella stagione 2017/2018.
Ottima prestazione al tiro per la squadra di coach Caja che realizza il nuovo record stagionale assoluto per percentuale di tiro dal campo (61.9%; battuto il precedente primato registrato da Brindisi contro la Fortitudo e alla stessa UNAHOTELS contro Napoli) e da due punti (75.6%; battuto nettamente il passato record della Fortitudo, la quale contro Milano aveva tirato con il 64.3%).

Record stagionale anche per quanto riguarda gli assist per la Pallacanestro Reggiana: i biancorossi ne hanno distribuiti 28, seconda prestazione assoluta in questo campionato dietro ai 29 realizzati dalla Virtus Bologna sempre contro Varese. La UNAHOTELS supera così proprio la Virtus nella classifica di specialità con una media di 21.8 assist a partita contro i 21.6 dei bolognesi.
Seconda prova da 13 assist per Andrea Cinciarini che arriva a quota 52 in questo inizio di stagione. Sta viaggiando a 10.4 passaggi vincenti a partita, dato che lo pone in testa alla classifica di specialità con un ampio margine sul primo inseguitore Sergio Rodriguez (7.3 assist di media per lui).


Contro Varese Reggio Emilia ha mandato in doppia cifra 7 uomini e tutti i giocatori con almeno 3 minuti giocati hanno realizzato punti.
Il miglior realizzatore dell’incontro è stato Bryant Crawford con 18 punti segnati in 15 minuti e un solo errore dal campo: 4/4 da due punti e 2/3 dalla lunga distanza, per una valutazione totale di 21. Questa prestazione corrisponde al record personale per punti segnati, percentuale al tiro (85.7%) e valutazione per il play americano della UNAHOTELS.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Supplier
Official Advisor
Official Broadcaster
Official Broadcaster
Media Partner