News

Bertram Tortona, il presidente Picchi sul posticipo contro la Fortitudo: “Innamorato della Effe ma domenica vinciamo noi”

Il numero 1 di Tortona ha parlato della passione per i biancoblu di Bologna e della crescita del suo club

Bertram Tortona,  il presidente Picchi sul posticipo contro la Fortitudo: “Innamorato della Effe ma domenica vinciamo noi”

Il Presidente della Bertram Tortona, Marco Picchi, è stato intervistato da alcune testate bolognesi in vista della sfida di domenica sera su Rai Sport tra Tortona e Fortitudo Kigili Bologna. Picchi ha parlato del suo amore mai nascosto per la Effe: “Quindici anni di tifo, andavo in Fossa, trasferte ovunque, una passione travolgente. Capitai a Milano per gara 4 della finale 1996: una sconfitta, ma vidi un muro di gente vestita di biancoblù che cantava lo stesso. Fu un colpo di fulmine”, come ha raccontato al “Corriere di Bologna” e al “Corriere dello Sport – Bologna”.

Nonostante tutto però, l’attuale Presidente è sempre stato parte dell’ascesa del club: “Ho cominciato a far parte delle giovanili del club quando avevo solo quattro anni. Poi ho seguito tutta la trafila, arrivando ad essere il capitano della squadra e a giocare nell'allora C2 con Petar Naumoski, il play macedone ex Treviso, Siena e Milano. Aveva 40 anni. Grazie ad un contatto in società, ci promise che avrebbe disputato tutte le gare del campionato e che avremmo sempre vinto. Fu di parola. Fummo promossi in C1 con una cavalcata trionfale. In quel momento appesi le scarpe al chiodo e diventai prima direttore sportivo, poi general manager e amministratore delegato. Dallo scorso luglio sono presidente”.

E il segreto della Bertram? “Aver coinvolto un gruppo di amici che per anni ha sostenuto il club con orgoglio e senso di appartenenza e aver incontrato un imprenditore appassionato e illuminato come il Dottor Beniamino Gavio. Con lui la società ha messo le ali”.

TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Supplier
Official Advisor
Official Broadcaster
Official Broadcaster
Media Partner
Media Partner
Media Partner