Dopo il recupero vincente di mercoledì contro Napoli, l’Umana Reyer Venezia inaugura la 15ª giornata giocando sul campo della Dolomiti Energia Trentino.
Dove vederla: sabato 8 gennaio 2022, Eurosport 1 e Discovery +
Arbitri: Lorenzo Baldini, Mark Bartoli, Martino Galasso
I PRECEDENTI
Sono 30 i precedenti tra le due società e i lagunari sono avanti per 18-12. Nelle gare giocate a Trento, tuttavia, il bilancio è in parità (7-7).
Le due squadre sono state le protagoniste della finale Scudetto della stagione 2016/17, vinta poi dalla Reyer per 4-2.
La Dolomiti Energia ha vinto entrambe le gare nella regular season della scorsa stagione (71-79 al Taliercio e 90-84 alla BLM Group Arena).
GLI ALLENATORI
Un solo precedente tra Emanuele Molin e Walter De Raffaele, giocato lo scorso anno nella sfida di ritorno di campionato (il già citato 90-84 a favore dei bianconeri).
LE CURIOSITÀ
Diego Flaccadori è alla presenza numero 200 in campionato, raggiunte in sei stagioni tutte con la Dolomiti Energia. Il playmaker azzurro è 2° come numero di presenze nella storia dell’Aquila Trento. In testa c’è il suo compagno Toto Forray a 254.
GLI ASSENTI
Umana Reyer Venezia - Nella sfida contro Napoli erano assenti Tarik Phillip, Jeff Brooks e Bruno Cerella per positività al Covid mentre Austin Daye era out per problemi alla schiena.
Dolomiti Energia Trentino ‑ La società ha comunicato che sono state riscontrate tre positività al Covid nel gruppo squadra.
GLI EX
Umana Reyer Venezia - Victor Sanders ha giocato nella scorsa annata alla Dolomiti Energia, viaggiando ad oltre 10 punti di media.