News

Vanoli Cremona, il +48 di valutazione di Pecchia contro Sassari è il nuovo record assoluto delle ultime 4 stagioni

Per lui anche nuovo 'high' in Serie A anche per punti segnati (28), assist (5) e falli subiti (8)

Vanoli Cremona, il +48 di valutazione di Pecchia contro Sassari è il nuovo record assoluto delle ultime 4 stagioni

La Vanoli Cremona, superando il Banco di Sardegna Sassari sul proprio parquet con il punteggio di 89-80, firma la propria miglior prestazione stagionale per valutazione (118), scavalcando il 107 realizzato nella 4ª giornata contro Varese.

Il 31/48 (64.6%) con cui Cremona ha tirato da due punti è il nuovo record stagionale societario, dato che solo contro la Fortitudo era riuscita ad arrivare al 60% (61.1%). Terza prestazione oltre il 50% (36/68, 52.9%) al tiro totale per la squadra di Galbiati, preceduta dal 59.6% contro Varese e 54.1% contro la F.

Cremona è stata trascinata da un Andrea Pecchia stellare che in 33 minuti ha realizzato una prestazione da 28 punti (10/12 al tiro), 9 rimbalzi, 5 assist, 8 falli subiti per una valutazione finale di 48.
La valutazione del numero 6 della Vanoli è il nuovo record nella storia di Cremona in Serie A. In precedenza, apparteneva a Tu Holloway (42) realizzato nella stagione 2016/17 sempre in una gara contro il Banco di Sardegna Sassari.
Il 48 di Pecchia è anche la miglior prova in assoluto per valutazione di questo campionato (superato il 39 realizzato da Hopkins nella gara tra Reggio Emilia e Tortona) e la prima prestazione per punti segnati da un giocatore di Cremona durante il 2021/22.

Era dalla stagione 2017/18 che un giocatore del campionato italiano non realizzava una prestazione cosi alta per valutazione. Fu Jalen Reynolds con la maglia della Pallacanestro Reggiana all’ultima giornata della stagione (9 maggio 2018) contro la Virtus Segafredo Bologna a realizzare un 52.
Con questa performance Pecchia detiene le prime 3 valutazioni stagionali singole per Cremona insieme alle gare contro Reggio Emilia (26) e Napoli (25). Per lui, record personale in Serie A per punti realizzati, assist e falli subiti, oltre che per valutazione.

Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Supplier
Official Advisor
Official Broadcaster
Official Broadcaster
Media Partner
Media Partner
Media Partner