News

Keene guida l’Openjobmetis Varese ad una importante vittoria in rimonta sull’Umana Reyer Venezia

Decisivo un quarto periodo da 27-11 a favore dei lombardi

Keene guida l’Openjobmetis Varese ad una importante vittoria in rimonta sull’Umana Reyer Venezia

Openjobmetis Varese - Umana Reyer Venezia: 76 - 68

Enerxenia Arena 15/01/2022 20:30

L’Openjobmetis Varese chiude il sabato della 14ª giornata battendo in rimonta l’Umana Reyer Venezia. I lagunari, privi di Brooks e Daye, piazzano il primo break della sfida nella seconda metà del quarto di apertura affidandosi all’asse portante Tonut (13 punti, 6 assist, 6 rimbalzi e 7 palle perse) -Watt (14-19 dopo 10’). L’ingresso in uscita dalla panchina di Keene (27 punti con 6/8 da tre) e lo strapotere di Gentile (11 punti ma 5/12 ai tiri liberi) in area - oltre alla presenza di un ottimo Sorokas (12 punti e 7 rimbalzi) sulle due metà campo - tengono comunque l’Openjobmetis a galla fino alla metà del secondo quarto, momento in cui Venezia riesce ad essere più concreta in transizione. Sono Vitali e Tonut i firmatari principali del break di 1-8 che permette alla Reyer di toccare il massimo vantaggio al termine del primo tempo grazie ai liberi di A.De Nicolao (28-40).
In avvio di ripresa, Beane (14 punti e 5 recuperi) prova a caricarsi Varese sulle spalle ma, nell’altro metà campo, Watt (16 punti e 8 rimbalzi) ed Echodas (10 punti) si mettono al lavoro sotto canestro, riscrivendo il nuovo massimo vantaggio veneziano sul 35-50. Nel finale di terzo periodo, Caruso e un ispirato Keene - autore anche di una bomba a fil di sirena - rispondono a Tonut e Vitali e tengono i lombardi a galla sul -8 (49-57).

Lo show del numero 45 biancorosso continua anche ad inizio ultimo periodo: altre sue quattro triple e i canestri da sotto di Vene e Sorokas ribaltano la sfida sul 67-63. A scuotere la Reyer ci pensano allora Watt e Sanders (10 punti) ma alcuni errori di Vitali nei minuti conclusivi consegnano il successo nelle mani di Varese. Il sigillo sul successo biancorosso viene messo poi da Beane e da alcuni suoi voli sopra al ferro. Finisce 76-68.

Gli highlights della partita

Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Supplier
Official Advisor
Official Broadcaster
Official Broadcaster
Media Partner
Media Partner
Media Partner