News

Banco di Sardegna Sassari: Gentile sposa il progetto Dinamo fino al 2025

Il numero 22 prolunga il suo contratto con i sardi

Banco di Sardegna Sassari: Gentile sposa il progetto Dinamo fino al 2025

È arrivato in Sardegna nell’estate del 2018 e, alla quarta stagione in maglia Dinamo Banco di Sardegna, è ormai uno dei pretoriani del club: Stefano Gentile, già legato al sodalizio sassarese da un contratto fino alla prossima stagione, rilancia e sposa il progetto biancoblu fino al 2025. Una firma che guarda al futuro con lungimiranza, con l’obiettivo di dare continuità al progetto Dinamo e consolidare il ruolo di Stefano come veterano dentro e fuori dal campo.

Originario di Maddaloni, classe 1989, figlio del leggendario Nando, Stefano ha un lunghissimo curriculum nella massima ribalta nazionale dove ha indossato – tra le altre- le maglie di Olimpia Milano, Juve Caserta, Pallacanestro Reggiana e Virtus Bologna: nel suo palmares figurano due Supercoppa Italiana, una vinta con Reggio Emilia e una in maglia Dinamo nel 2019 a Bari, e la Fiba Europe Cup, prima coppa continentale della storia del Banco conquistata a Wurzburg il 1°maggio 2019.  

In maglia Dinamo ha scritto il suo career high nella incredibile corsa dei playoff 2019 quando, in gara 1 di semifinale al Mediolanum Forum, ha messo a referto 26 punti in 24 minuti, tirando con l’80% da due. Nella stagione in corso viaggia con 7.4 punti, 3.3 rimbalzi e 3.8 assist a partita con un utilizzo medio di 24 minuti.

Per Stefano la proroga del contratto segna ufficialmente il record personale di fedeltà nella stessa squadra: “Sono molto felice di continuare la mia avventura alla Dinamo e sono grato della fiducia che la società e lo staff mi hanno dato _commenta il numero 22_. In Sardegna ho trovato più di un club: una famiglia di cui mi sento parte e un popolo, quello sardo, che sono orgoglioso di rappresentare. Non vedo l’ora di continuare a indossare questi colori per portarli in alto e raggiungere nuovi traguardi insieme”.

Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Supplier
Official Advisor
Official Broadcaster
Official Broadcaster
Media Partner
Media Partner
Media Partner