News

Imbrò e Bortolani firmano l'impresa della NutriBullet Treviso sul parquet della Carpegna Prosciutto Pesaro

Serata da record per Lamb con 7 triple a segno

Imbrò e Bortolani firmano l'impresa della NutriBullet Treviso sul parquet della Carpegna Prosciutto Pesaro

Carpegna Prosciutto Pesaro - NutriBullet Treviso Basket: 105 - 108

Vitrifrigo Arena 30/01/2022 18:30

Nonostante le pesanti assenze, la NutriBullet ottiene contro ogni pronostico il successo alla Vitrifrigo Arena dopo un tempo supplementare. Vige l'equilibrio nei primi cinque minuti di gioco con le due squadre pronte a rispondersi colpo su colpo dalla lunga distanza: sono rispettivamente Delfino (13 punti e 8 rimbalzi) per Pesaro ed Imbrò (23 punti, 13 rimbalzi e 6 assist) per Treviso a regalare spettacolo; gli ospiti innestano la marcia successiva, il giovane duo formato da Jurkatamm (11 punti e 5 rimbalzi) e Bortolani (23 punti) ispirano il parziale di 10-0 che mette in seria difficoltà la Carpegna Prosciutto costretta a fermare subito l'emorragia grazie a due bombe di Zanotti (12 punti). Quattro punti in fila di Jones chiudono il quarto con Treviso avanti 17-27. Non sembra arrestarsi la cavalcata della NutriBullet, così Sokolowski (21 punti) firma un nuovo massimo vantaggio sul +13, portando coach Banchi a chiamare un time-out. Guidati dall'estro e dalle triple di uno scatenato Lamb (27 punti, 7/11 da tre punti), i padroni di casa trovano un incredibile break da 16-3 che li aiuta a tornare in parità (40-40). La NutriBullet riporta il punteggio in proprio favore, ma viene superata ancora da un tiro dalla distanza di Lamb, a cui però risponde Bortolani con cinque punti in fila; le squadre vanno a riposo sul 43-47 ospite.

La ripresa segue quanto successo nel finale di primo tempo: protagonisti Sokolowski con una tripla e Jurkatamm ai liberi mettendo Treviso in doppia cifra di vantaggio. Risponde lestamente Pesaro con un parziale di 7-0, ciò non impensierisce i ragazzi di coach Menetti che rimettono le cose a posto con Chillo (8 punti e 7 rimbalzi) e Aaron Jones (22 punti, 9 rimbalzi). La serata al tiro da tre di Lamb è da record, grazie alla sua precisione la Carpegna Prosciutto prova a mettere la freccia e ci riesce con Larson (14 punti e 8 assist) che si iscrive alla contesa; un appoggio al ferro di Sokolowski chiude però i trenta minuti sul 67-68 Nutribullet.

Girandola di emozioni nelle fasi iniziali dell'ultimo periodo, ancora il tiro dalla distanza a farla da padrone: prima Bortolani allunga il vantaggio degli ospiti, poi due triple in fila della coppia Demetrio – Moretti (14 punti, 5 assist e 3 recuperi) e due liberi di Larson spingono la VL avanti di due possessi (75-71). L'inerzia del gioco sembra tutta dalla parte dei padroni di casa, i quali affondano il colpo ancora con Moretti dalla distanza, ma Treviso risponde per le rime e trova un parziale di 2-8 con cui riporta il muso avanti. Il time-out chiamato da coach Banchi restituisce nuova verve a Pesaro, la NutriBullet rimane incollata alla partita nonostante si ritrovi spesso colpita dai 6.75 metri; Tyrique Jones (8 punti e 10 rimbalzi) sigla il canestro del +3 Carpegna Prosciutto, ma una miracolosa tripla di Imbrò a 10” dalla fine pareggia la sfida a quota 92-92 portandola ai tempi supplementari.

Le squadre sono visibilmente provate dallo sforzo, Treviso rimane focalizzata sulla partita grazie ad Imbrò bravo ad ispirare i compagni in contropiede; il break degli ospiti sembra chiudere definitivamente la partita, ma Pesaro si rimette a contatto sul 100-102 prima che la tripla del già citato Imbrò li spinga nuovamente a due possessi di distanza. Gli ultimi dieci secondi sembrano pura formalità eppure un fallo di Bortolani regala a Larson la possibilità di convertire con successo un gioco da tre punti. Un tiro libero sbagliato da Bortolani regala l'ultimo possesso ai padroni di casa, ma Delfino spreca clamorosamente un comodo appoggio a canestro e la gara termina 105-108.

 

Gli highlights della partita

Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Supplier
Official Advisor
Official Broadcaster
Official Broadcaster
Media Partner
Media Partner
Media Partner