News

Mercoledì alle 20 il recupero Allianz Trieste - Banco di Sardegna Sassari: Logan alla 100ª presenza in campionato con la Dinamo

I giuliani sono avanti 4-3 nei precedenti

Mercoledì alle 20 il recupero Allianz Trieste - Banco di Sardegna Sassari: Logan alla 100ª presenza in campionato con la Dinamo

Allianz Pallacanestro Trieste - Banco di Sardegna Sassari: 75 - 89

Allianz Dome 09/03/2022 20:00

Dopo la sconfitta interna contro Venezia, l’Allianz Trieste ospita il Banco di Sardegna Sassari nel recupero della 19ª giornata inizialmente in programma il 6 febbraio scorso. La Dinamo è reduce dal successo alla BLM Group Arena di Trento della scorsa domenica.

Dove vederla: mercoledì 9 marzo 2022 ore 20.00, Discovery +

Arbitri: Alessandro Vicino, Alessandro Martolini, Giacomo Dori

I PRECEDENTI

Ottava sfida in Serie A tra Allianz e Banco di Sardegna, con i giuliani avanti nei precedenti per 4-3.

Nei tre match giocati a Trieste, tuttavia, la Dinamo comanda per 2-1.

Nelle ultime 3 gare tra le due società ci sono state solo vittorie esterne.

L’ANDATA

La sfida di andata è stata conquistata dall’Allianz, capace di vincere per 74-83 il 6 novembre 2021 nell’anticipo della 7ª giornata. Super prova dei due centri Delia (12 punti e 7 assist) e Konate (12 punti e 9 rimbalzi).

GLI ALLENATORI

Sono cinque i precedenti tra Franco Ciani e Piero Bucchi, con l’attuale coach del Banco di Sardegna avanti per 4-1.

LE CURIOSITÀ

David Logan è alla 100ª presenza in campionato con la canotta di Sassari.

GLI ASSENTI

Allianz Pallacanestro Trieste - Alessandro Lever è out dopo aver subito lesioni legamentose mediali e capsulari al ginocchio destro nella sfida contro Cremona.
Juan Manuel Fernandez è rientrato in Argentina per motivi personali.

GLI EX

Allianz Pallacanestro Trieste – L'assente Juan Manuel Fernandez è stato arruolato per 9 partite (senza grandi sussulti) nella Dinamo 2013/2014.
Franco Ciani ha allenato a Sassari per quasi due stagioni (2002/2003 e 2003/2004), guidando i sardi nella promozione dalla Serie B Eccellenza alla Legadue.

Banco di Sardegna Sassari – Luca Gandini è un triestino doc, cresciuto nelle giovanili dei giuliani e protagonista nel biennio 2011-2013 tra Divisione Nazionale A e Legadue con l’allora Acegas.

LE DICHIARAZIONI

Franco Ciani, coach dell'Allianz Pallacanestro Trieste: “Regole, precisione e intensità: questo ciò che voglio vedere dai miei ragazzi domani, dovranno avere la capacità di trasporre tutte le loro qualità in campo ad un livello di ritmo superiore alle ultime uscite. Sotto il profilo tattico, complice anche i pochi giorni a disposizione per passare dal piano tattico di Venezia a quello per Sassari, ci siamo tornati ad affidare alle regole base di quel sistema di gioco che ci ha dato tante soddisfazioni in questa prima parte di stagione, vale a dire la convinzione di giocare gli uno contro uno senza paura e di mettere in campo assoluta disponibilità al servizio del collettivo”.

Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Supplier
Official Advisor
Official Broadcaster
Official Broadcaster
Media Partner
Media Partner
Media Partner