News

A|X Armani Exchange Milano - Carpegna Prosciutto Pesaro alle 17.30 su Eurosport 2: Delfino a 8 punti da quota 2.000 in Serie A

I meneghini hanno conquistato 121 dei 168 precedenti tra le due squadre

A|X Armani Exchange Milano - Carpegna Prosciutto Pesaro alle 17.30 su Eurosport 2: Delfino a 8 punti da quota 2.000 in Serie A

L’A|X Armani Exchange Milano, dopo il blitz di Trento e il doppio turno vincente di Eurolega tra Zalgiris e Baskonia, ospita al Forum la Carpegna Prosciutto Pesaro, reduce dal successo interno contro Cremona.

Dove vederla: domenica 13 febbraio 2022 ore 17.30, Eurosport 2 e Discovery +

Arbitri: Alessandro Martolini, Alessandro Perciavalli, Giacomo Dori

I PRECEDENTI

Dei 168 precedenti già giocati, l’A|X Armani Exchange ne ha conquistati 121, perdendo sul proprio parquet solo in 11 occasioni (l’ultima accaduta durante la stagione 2017/18, con l’EA7 Emporio Armani che perse 70-75 contro la VL).

Milano ha vinto 6 delle ultime 7 gare giocate contro i marchigiani - compresa la finale di Coppa Italia della scorsa stagione - ma è stata sconfitta nel match di andata.

L’ANDATA

Le due squadre si sono affrontate nel lunch match della 14ª giornata lo scorso 16 gennaio. Vinse la Carpegna Prosciutto all’overtime 85-82 trascinata da un super Tambone (21 punti) e dalla freddezza di Moretti dalla lunetta (10 punti e 6 assist).

GLI ALLENATORI

Ettore Messina è avanti 7-2 nei nove precedenti disputati contro le squadre allenate da Luca Banchi.

LE CURIOSITÀ

Carlos Delfino è distante 8 punti da quota 2.000 in Serie A.

GLI ASSENTI

A|X Armani Exchange Milano – Kostantinos Mitoglou è out per una frattura al quinto metatarso del piede sinistro;
Shavon Shields sta recuperando da una frattura del radio destro con coinvolgimento capsulolegamentoso;
Riccardo Moraschini è stato sospeso per una positività riscontrata ad un controllo antidoping.
La società ha dichiarato anche la presenza di un giocatore positivo al Covid.

Carpegna Prosciutto Pesaro – Gora Camara è stato temporaneamente sospeso dall’attività agonistica di squadra per approfondimenti diagnostici e terapie specifiche dovute a una problematica circolatoria periferica.

GLI EX

A|X Armani Exchange Milano – Nicolò Melli è stato in prestito alla VL per le ultime 12 partite della stagione 2010/11, viaggiando a 3.8 punti e 3.3 rimbalzi di media.

Carpegna Prosciutto Pesaro – Davide Moretti ha giocato la stagione 2020/21 all’Olimpia ed è ancora sotto contratto con i biancorossi (ora è in prestito a Pesaro).
Luca Banchi ha allenato a Milano per due annate (dal 2013 al 2015), vincendo lo Scudetto 2014 e conquistando sul suolo italiano un totale di 68 vittorie su 88 partite allenate.

Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Supplier
Official Advisor
Official Broadcaster
Official Broadcaster
Media Partner
Media Partner
Media Partner