News

La Germani Brescia non si ferma più, Allianz Trieste rimontata e battuta con Della Valle e Petrucelli

Per i lombardi, gran prova anche di Burns e Moore

La Germani Brescia non si ferma più, Allianz Trieste rimontata e battuta con Della Valle e Petrucelli

Germani Brescia - Allianz Pallacanestro Trieste: 87 - 76

Palaleonessa A2A 12/02/2022 20:00

La Germani Brescia conquista l’ottava vittoria consecutiva superando l’Allianz Trieste in rimonta nel primo anticipo della 20ª giornata. Dopo un avvio spumeggiante con i canestri rapidi di Konate (12 punti e 5 rimbalzi) e Petrucelli (13 punti), Banks (23 punti e 7 assist) inizia a salire di colpi attorno alla metà del quarto di apertura, siglando assist e soprattutto segnando canestri; il numero 1 dell’Allianz - già a quota 15 punti dopo 10’ - mette la firma principale su un break di 6-20 che porta Trieste sul 16-28 a fine primo quarto grazie anche all’apporto di un solido Campogrande (6 punti). Il momento favorevole dei giuliani prosegue con i tagli vincenti di Grazulis (11 punti, 11 rimbalzi e 4 stoppate) e Delia, ritoccando così il massimo vantaggio sul +18. Successivamente, il ritorno in campo di Petrucelli e Burns (13 punti e 9 rimbalzi) dà la giusta scossa alla Germani, che poi si affida al suo leader Della Valle (18 punti) per ricucire quasi totalmente le distanze: la tripla di Moore (14 punti e 5 rimbalzi), infatti, assistita proprio dal numero 8, chiude il controparziale di 23-6 che mette di nuovo le squadre a contatto (41-42 all’intervallo).

I lombardi sono in totale fiducia anche ad inizio ripresa, trascinati dal pick and roll Della Valle-Burns e dalla presenza su tutte le palle vaganti di Petrucelli e Gabriel (9 punti e 4 rimbalzi). Proprio quest’ultimo sigilla la fuga bresciana sul 53-44 grazie ad un break di 11-0, a cui risponde però, subito dopo, uno 0-7 propiziato da Banks e ancora Campogrande. Nel finale di quarto, tuttavia, Gabriel segna altre due triple e rilancia l’allungo della Germani sul 61-54.
L’ultimo periodo si apre con uno show di Laquintana (3 punti e 6 assist), il quale tra assist e tripla firma il massimo vantaggio biancoblu sul +14. Successivamente, nonostante qualche flash di Delia (11 punti, 5 rimbalzi e 5 stoppate) e Davis (6 assist), Cobbins (12 punti e 6 rimbalzi), Laquintana e Petrucelli respingono qualsiasi assalto avversario e sigillano l’ottava vittoria consecutiva della Germani sul punteggio finale di 87-76.

Gli highlights della partita

Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Supplier
Official Advisor
Official Broadcaster
Official Broadcaster
Media Partner
Media Partner
Media Partner