News

Bertram Tortona, la sorpresa Severini: “Fondamentale nella mia crescita il rapporto con coach Ramondino. Spero di restare qui a lungo”

Il lungo del club piemontese è stato intervistato su “Tuttosport”

Bertram Tortona, la sorpresa Severini: “Fondamentale nella mia crescita il rapporto con coach Ramondino. Spero di restare qui a lungo”

Dopo una gran prestazione da 14 punti a Sassari, Luca Severini si è concesso a Piero Guerrini di “Tuttosport” per una lunga intervista, raccontando del suo nuovo impatto in Serie A durante l’annata corrente: “Questa è la mia prima stagione vera. A Pistoia e Treviso non era andato secondo le mie aspettative. Avevo bisogno di maturare, probabilmente. Il rapporto con Ramondino è stato fondamentale. L'avevo conosciuto nelle nazionali giovanili, poi tra Casale e il Derthona se non sbaglio sarà il quarto anno alle sue dipendenza. Sa cosa posso dare e io so cosa vuole il coach”.

Proprio con la formazione neopromossa, Severini sembra aver trovato la sua casa: “In Piemonte sono stato più che in ogni altra regione. A me piacciono le città piccole, a misura d'uomo, non caotiche. Tortona è perfetta. E la squadra, la società, mi piacciono molto. Non dipende soltanto da me, ma sarebbe molto bello restare".

E invece com’è il numero 20 fuori dal campo? "Niente di particolare, mi piace trascorrere il tempo con i compagni di squadra, d'estate viaggiare. Ma ora sono concentrato sugli studi, in particolare. Al liceo mi piaceva tantissimo la matematica. A inizio anno mi sono iscritto a Economia. Ho aspettato 4-5 anni di trovare la stabilità”.

Infine, Severini ha raccontato del proprio ruolo nella squadra, riuscendo sempre a mettersi a disposizione: "Bisogna conoscere se stessi, i propri limiti, soprattutto essere consapevoli del proprio ruolo nella squadra. Io so che se entro devo fare qualcosa subito. Domenica poi senza Daum e con Macura e Cannon presto fuori, ognuno ha dovuto adattarsi all'emergenza e fare qualcosa in più. Siamo una squadra che ha formato un gruppo vero di amici, pronti a sacrificarci per i compagni”.

Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Supplier
Official Advisor
Official Broadcaster
Official Broadcaster
Media Partner
Media Partner
Media Partner