Intervistato da Pierluigi Potì su “La Gazzetta di Brindisi”, Matteo Spagnolo parla del ritorno nel weekend nella città natia per affrontare l’Happy Casa domenica alle 18: “Sono contento di tornare e di giocare a Brindisi, ma cercherò di affrontare la partita come se fosse un qualsiasi impegno di campionato. Sono curioso di sapere come mi accoglieranno i tifosi brindisini. Lì ho tantissimi amici, la mia famiglia e Brindisi, il suo porto e il lungomare sono sempre nel mio cuore”.
Poi Spagnolo rilascia un giudizio sulla sua prima stagione in Serie A: “A livello di squadra, purtroppo, al momento è negativo, mentre sotto il profilo individuale abbastanza bene. Sono, però, perfettamente consapevole di poter migliorare ancora e, per questo motivo, mi alleno duramente”.
E sulle sirene NBA che suonano sempre più forte? “Non ci penso. Al momento vivo alla giornata e il mio impegno è ora tutto proteso a cercare con i compagni di portare Cremona in salvo. Poi si vedrà, tenendo conto che cercherò sempre di fare del mio meglio per la carriera ovunque mi ritroverò a giocare. Il Real Madrid? Potrebbe anche essere che mi richiamino, anche perché il cartellino è di proprietà del club spagnolo”.