News

A|X Armani Exchange Milano, parla Datome: “L’Olimpia ha una identità chiara, con giocatori affidabili che mostrano desiderio”

Il giocatore italiano ha fatto il punto della situazione su “La Repubblica - Milano”

A|X Armani Exchange Milano, parla Datome: “L’Olimpia ha una identità chiara, con giocatori affidabili che mostrano desiderio”

“Mi sento bene e in questo momento della mia carriera è la cosa fondamentale per me. Se sto bene lavoro bene e gioco bene, così i minuti arrivano e in campo faccio le cose che devo fare. A tanti piccoli guai fìsici quest'anno si è aggiunto anche il Covid, una situazione fastidiosa perché fa perdere il ritmo del gioco”, ha detto Gigi Datome a Luca Chiabotti su “La Repubblica - Milano”.

Il campione italiano dell’Olimpia ha poi analizzato le qualità della propria squadra: “L'Armani ha una identità ed è chiara nonostante i cambi di roster. Abbiamo dei punti di riferimento, che finora hanno avuto un rendimento continuo, e gli altri, che si devono trovare pronti per aiutare la squadra a vincere. È la cosa più diffìcile perché siamo esseri umani e performare in poco tempo è complicato. Ma è anche il nostro segreto e quello delle grandi squadre. Schierare, al fianco dei nostri cardini, giocatori affidabili che mostrano desiderio e aspettative è il motivo che oggi ci fa stare in testa alla classifica, con una coppa Italia vinta e ai vertici dell'Eurolega”.

Poi Datome si è soffermato sul ritorno in Italia di Daniel Hackett e di campioni del suo calibro: “Credo che per il campionato sia un bene che tanti italiani prestigiosi siano tornati in Serie A, pur per motivi differenti, nelle ultime stagioni. Magari qualcuno oggi pensa che Milano e Bologna si siano staccate ulteriormente dalle rivali ma sono convinto che altri club, come Venezia e Sassari in passato, dando il massimo nel momento decisivo, possano puntare a vincere. Tutti si aspettano la rivincita della finale del 2021 con Bologna, ma manca tanto e in mezzo ci sono tappe fondamentali per noi come i playoff di Eurolega”.

Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Supplier
Official Advisor
Official Broadcaster
Official Broadcaster
Media Partner
Media Partner
Media Partner