News MyLBA

La scheda - Tyrique Jones, il motore della Carpegna Prosciutto Pesaro

L'americano si è affermato come uno dei migliori lunghi del campionato

La scheda - Tyrique Jones, il motore della Carpegna Prosciutto Pesaro

Di Pietro Cristofori

Dopo un avvio di stagione abbastanza complicato, la Carpegna Prosciutto Pesaro è tornata a fare la voce grossa: alla fine del mese di ottobre, l’arrivo di Luca Banchi in panchina ha dato una nuova linfa alla squadra, che dopo un filotto di sei sconfitte consecutive ha finalmente trovato se stessa, vincendo anche match di valore come contro l’allora capolista Milano.
Coach Banchi ha a sua disposizione un roster che presenta al suo interno un intrigante mix di esperienza e gioventù. Carlos Delfino è indubbiamente il leader mentale della squadra e da un anno e mezzo è una pedina fondamentale nello scacchiere marchigiano: in pochi hanno la sua conoscenza della pallacanestro. Matteo Tambone è ormai ai piani alti della pallacanestro italiana da qualche stagione e il suo contributo in molti casi è essenziale (andare a vedere la partita che ha giocato contro Milano).
Un’altra nota positiva della rinascita pesarese è la crescita di rendimento di Davide Moretti, che con Banchi ha preso fiducia e da qualche mese sta dando dimostrazioni caratteriali importanti, specialmente nei finali di partita punto a punto.

ACCEDI A MYLBA PER VISUALIZZARE QUESTO CONTENUTO

ACCEDI O REGISTRATI

Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Supplier
Official Advisor
Official Broadcaster
Official Broadcaster
Media Partner
Media Partner
Media Partner