News

Il presidente Costa elogia la Carpegna Prosciutto Pesaro: “Da tempo giochiamo una bella pallacanestro: un grande plauso a coach Banchi”

Il numero uno del club marchigiano ha parlato sul “Corriere Adriatico Pesaro”

Il presidente Costa elogia la Carpegna Prosciutto Pesaro: “Da tempo giochiamo una bella pallacanestro: un grande plauso a coach Banchi”

Intervistato da Mirko Facenda sul “Corriere Adriatico Pesaro”, il presidente della Carpegna Prosciutto Pesaro Ario Costa ha fatto il punto sulla sua squadra: “Direi che è un periodo piuttosto lungo che stiamo facendo una bella pallacanestro. Questo è un dato di fatto ed è supportato dai risultati ottenuti, che ci hanno permesso di arrivare a questo punto della stagione con meno affanno, di come poteva andare. In tutto questo c'è da fare un plauso importante a coach Luca Banchi, visto che quando l'ho chiamato è stato coraggioso a venire qua, e con calma, caparbietà e cattiveria ha portato a casa il risultato da grande allenatore qual è”.

Lo sguardo è ora sulla partita contro Venezia di domenica alle 20.45: “Quella contro l'Umana è una partita che ci potrebbe aprire la strada verso i playoff. Affrontiamo Venezia che è una delle formazioni più attrezzate in questo campionato, nei mesi invernali hanno faticato, poi però si sono ripresi alla grande e a mio avviso diranno la loro anche nei playoff, visto che hanno un potenziale da scudetto, maio sono fiducioso. Chiaramente la partita è molto importante e confido in una grande partecipazione dei tifosi, come successo anche nelle tre partite casalinghe contro Sassari, Fortitudo e Virtus Bologna, in cui i tifosi ci hanno fatto rivivere delle bellissime sensazioni e emozioni. Non so se la vittoria con Venezia basterà per raggiungere i playoff, ma intanto cerchiamo di conquistare altri due punti e poi vedremo.

Poi il presidente ha parlato del progetto di Casa Vuelle: “Stiamo continuando a lavorare per cercare di mettere tutto a posto e avere le chiavi in mano. A livello burocratico le cose si sono un po' allungate, ma crediamo in questo progetto e mi auguro che presto si possa partire".

Infine, una battuta sull’ingresso di Lorenzo Pizza nel club: "Stiamo lavorando e non abbiamo fretta, visto che ci sono tante piccole cose da sistemare. Del resto fino al 30 giugno siamo questi, quindi come detto di tempo ne abbiamo”.

Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Supplier
Official Advisor
Official Broadcaster
Official Broadcaster
Media Partner
Media Partner
Media Partner