News

Carpegna Prosciutto Pesaro - Umana Reyer Venezia, Walter De Raffaele cerca la vittoria numero 150 in Serie A con gli orogranata

Austin Daye è il grande ex della partita

Carpegna Prosciutto Pesaro - Umana Reyer Venezia, Walter De Raffaele cerca la vittoria numero 150 in Serie A con gli orogranata

Carpegna Prosciutto Pesaro - Umana Reyer Venezia: 75 - 85

Vitrifrigo Arena 01/05/2022 20:45

La Carpegna Prosciutto Pesaro, dopo la vittoria all’ultimo secondo sul parquet di Trento, ospita l’Umana Reyer Venezia, reduce da sei successi consecutivi (il più recente contro Treviso).

Dove vederla: domenica 1° maggio 2022 ore 20.45, Discovery +

Arbitri: Saverio Lanzarini, Alessandro Perciavalle, Giulio Pepponi

I PRECEDENTI

Pesaro ha avanti di una vittoria nel computo totale dei precedenti (43-42) e ha conquistato 31 delle 40 gare giocate in casa (perdendo però le ultime due, giocate nella scorsa stagione e nell’annata 2018/19).

L’Umana Reyer ha conquistato 6 degli ultimi 7 scontri diretti con i marchigiani (l’unica vittoria risale alla scorsa stagione, 72-90 al Taliercio) incluso il quarto di finale di Supercoppa di inizio stagione (51-83).

L’ANDATA

Le due squadre si sono affrontate il 23 ottobre 2021 nell’anticipo della 5ª giornata, quando ebbe la meglio l’Umana Reyer in rimonta per 77-68 e grazie a un ultimo periodo da 26-9. L’MVP della gara fu Mitchell Watt, autore di una prova da 30 punti, 7 rimbalzi e 9 falli subiti.

GLI ALLENATORI

Una vittoria per parte nei precedenti tra i due allenatori: l’attuale coach della Carpegna Prosciutto Pesaro vinse la sfida dell’annata 2017/18 tra Venezia e Torino mentre De Raffaele ha pareggiato i conti nella gara di andata di questa stagione.

La gara di andata contro Venezia è stata la prima con Banchi seduto sulla panchina di Pesaro.

LE CURIOSITÀ

Walter De Raffaele è alla ricerca della vittoria numero 150 in campionato sulla panchina di Venezia.

GLI ASSENTI

Carpegna Prosciutto Pesaro – Gora Camara sta completando il percorso terapeutico e riabilitativo.

GLI EX

Umana Reyer Venezia – Austin Daye, ricalcando le orme del padre Darren, si è fatto conoscere nel panorama cestistico italiano a Pesaro, precisamente nella stagione 2015/2016. Nelle Marche il numero 9 ha fatto registrare ben 21.3 punti e 9 rimbalzi a partita.

Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Supplier
Official Advisor
Official Broadcaster
Official Broadcaster
Media Partner
Media Partner
Media Partner