News

Virtus Segafredo Bologna, la carica di Belinelli: “Il lavoro non è finito. Sono tornato per centrare gli obiettivi ambiziosi del club che sono anche i miei”

Il capitano bianconero ha parlato su “La Gazzetta dello Sport”, “Corriere dello Sport” e “Corriere di Bologna”

Virtus Segafredo Bologna, la carica di Belinelli: “Il lavoro non è finito. Sono tornato per centrare gli obiettivi ambiziosi del club che sono anche i miei”

Marco Belinelli, capitano della Virtus Segafredo Bologna, parla ad Andrea Tosi su “La Gazzetta dello Sport, a Luca Aquino sul “Corriere di Bologna” e a Luca Muleo sul “Corriere dello Sport”, commentando subito il successo in semifinale di Eurocup con Valencia: “Sono tornato alla Virtus per centrare gli obiettivi ambiziosi del club che sono anche i miei. L'Eurolega, attraverso il successo nell'Eurocup, è distante solo una partita. Lo sappiamo tutti, ne siamo consapevoli. Voglio essere molto chiaro: non abbiamo ancora vinto nulla, il lavoro non è ancora finito. Sono contento ma per ora dobbiamo rimanere concentrati”.

“L'abbiamo affrontata nel modo giusto fin dall'inizio - prosegue Belinelli - Sapevamo che sarebbe stata difficile, loro hanno giocato una buona gara ma noi siamo stati squadra. Abbiamo avuto un contributo da chiunque abbia speso minuti sul campo, questa è stata la cosa decisiva. Abbiamo tenuto bene il loro giocatore di punta (Dubljevic, ndr.) e siamo stati bravissimi a controllare il vantaggio, giocare queste partite in trasferta non è facile”.

Nel quarto periodo di quella partita, Belinelli ha anche regalato una schiacciata poi rivelatasi mentalmente importantissima: “Per me non è una sorpresa. Faccio tante schiacciate in allenamento. Ho letto la difesa del Valencia che voleva anticiparmi sulla ricezione temendo il mio tiro da tre. Si è aperta e mi sono buttato dentro. Al di là di quella giocata, sono entrato in campo molto concentrato perché avevo bisogno di una bella prestazione personale e mi sono messo a disposizione dei compagni. La squadra è stata bene sul pezzo, tutti hanno dato un contributo positivo. Rispetto a due mesi fa siamo molto cambiati e cresciuti. Gli innesti di Hackett e Shengelia hanno aumentato il nostro tasso di esperienza, qualità e durezza mentale".

Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Supplier
Official Advisor
Official Broadcaster
Official Broadcaster
Media Partner
Media Partner
Media Partner