News

Sanders trascina la Bertram Tortona al successo in Gara 2 contro l’Umana Reyer Venezia e porta la serie sull’1-1

Non bastano agli ospiti i 30 punti di uno stoico Tonut

Sanders trascina la Bertram Tortona al successo in Gara 2 contro l’Umana Reyer Venezia e porta la serie sull’1-1

Bertram Derthona Basket Tortona - Umana Reyer Venezia: 70 - 58

PalaEnergica Paolo Ferraris 17/05/2022 20:00

La Bertram Tortona supera l’Umana Reyer Venezia in Gara 2 e pareggia la serie sull’1-1. Inizio forte degli ospiti che trovano fortune dai canestri di Bramos, Tonut (30 punti) e da una super schiacciata di Brooks. Subìto lo 0-6 iniziale, il Derthona si sblocca in contropiede grazie al duo Wright (9 punti e 3 assist) - Sanders (20 punti e 5 rimbalzi) ma ancora un gran Tonut in penetrazione tiene avanti la Reyer sul +6. Al termine del primo periodo, l’ingresso dalla panchina di Filloy (7 punti) e Mascolo (9 punti e 5 rimbalzi) dà la giusta scossa alla Bertram che raggiunge così gli avversari grazie al tap-in sulla sirena del quarto di Cannon (14-14). Quest’ultimo (6 punti e 8 rimbalzi) è decisamente un fattore a rimbalzo in attacco e assieme a Mascolo propizia il vantaggio di Tortona sul 20-17 in una partita che continua ad essere a basso punteggio. Dopo un gran canestro di Watt (8 punti e 4 rimbalzi), è ancora la formazione di coach Ramondino a cercare l’allungo trascinata da Wright e dai primi sigilli di serata da oltre l’arco dei 6.75 di Daum (9 punti e 7 rimbalzi) e Sanders (28-19). Al termine del primo tempo, le penetrazioni di Tonut e la presenza di Watt sotto canestro riduce le distanze sul 30-25 dell’intervallo lungo.
In avvio di ripresa, si scatena Sanders con due bei canestri da lontano e poi il jumper di Cain firma il massimo vantaggio pimontese sul 38-27. Successivamente le invenzioni di Mascolo dal palleggio allungano fino al +16, prima che Tonut peschi un paio di conigli dal cilindro per il 49-36. Ma Tortona è ormai scatenata, Sanders e Filloy capitalizzano da tre punti le belle azioni corali dei bianconeri chiudendo il terzo periodo sul 57-42.

Dopo aver toccato anche il -18, Venezia si aggrappa a Watt sotto canestro e alla fuga in contropiede di Tonut per provare a girare anche emotivamente la sfida (59-46). Un time-out di coach Ramondino ferma qualsiasi black-out dei bianconeri e i due trascinatori emotivi della squadra, Cannon e Filloy, combinano subito per spegnere i tentativi di rimonta avversari. Ci pensano infine Macura in 1vs1 e Wright in backdoor a replicare a un super Tonut e a mettere i sigilli sull’1-1 tortonese nella serie. Finisce

Gli highlights della partita

Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Supplier
Official Advisor
Official Broadcaster
Official Broadcaster
Media Partner
Media Partner
Media Partner