News

Openjobmetis Varese, il presidente Vittorelli e la riqualificazione del palazzetto di Masnago: “Il restyling è vitale per la società e la città”

Il numero uno del club biancorosso è stato intervistato su “La Prealpina”

Openjobmetis Varese, il presidente Vittorelli e la riqualificazione del palazzetto di Masnago: “Il restyling è vitale per la società e la città”

Dopo la decisione di assegnare i fondi previsti per il bando di riqualificazione degli impianti sportivi a Pesaro anziché a Varese, il presidente Vittorelli ha parlato a Giuseppe Sciascia su “La Prealpina” della riqualificazione del Palazzetto dello sport di Masnago: “La copertura di Regione Lombardia dei primi lotti dei lavori è una certezza; dobbiamo attendere il tempo della realizzazione del progetto esecutivo da parte del Comune e della partenza dei bandi, ma quella parte di opere è garantita col contributo da 2 milioni e 75 mila euro stanziato a suo tempo. L'optimum sarebbe stato avere la certezza dei finanziamenti anche per la restante parte dell'opera, ci ingegneremo per riuscire ad ottenerli. Il restyling del palasport è una certezza già acquisita, che ha una duplice funzione: è vitale per la Pallacanestro Varese ed è importante per la città”.

Con il nuovo Palazzetto si aprirebbero anche nuove prospettive: “Il completamento dei lavori ci permetterebbe di giocare in Eurolega ed ospitare eventi di altissimo livello. Poi farebbe vivere l'impianto 7 giorni su 7, anziché una volta ogni due settimane quando la squadra gioca in casa. Con le risorse adeguate e un efficientamento energetico per il fotovoltaico ci sarebbe energia pulita per il quartiere oltre ad abbattere i costi per le utenze. E inoltre riqualificherebbe l'area diventando un punto di riferimento per residenti e studenti delle scuole della zona. La ristrutturazione del"Lino Oldrini" avrebbe un impatto analogo a quello che ebbe la sua costruzione ormai quasi 60 anni fa. Un palasport moderno aiuterebbe la raccolta risorse per potenziare il roster. E una volta risistemata l'acustica potrebbe ospitare spettacoli, eventi e convegni in grado di attirare un pubblico diverso dai tifosi del basket”.

Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Supplier
Official Advisor
Official Broadcaster
Official Broadcaster
Media Partner
Media Partner
Media Partner