News

Umana Reyer Venezia, il commento di Watt: “Il gruppo non ha mai trovato chimica e continuità. Ora inizieremo una nuova pagina”

Il centro americano è stato intervistato su “Il Gazzettino”

Umana Reyer Venezia, il commento di Watt: “Il gruppo non ha mai trovato chimica e continuità. Ora inizieremo una nuova pagina”

Mitchell Watt, centro dell’Umana Reyer Venezia, è stato intervistato da Giacomo Garbisa su “Il Gazzettino”, sottolineando cosa non è andato nella stagione orogranata: “In effetti eravamo una squadra di talento sia fra i vecchi sia fra i nuovi giocatori, ma questo talento individuale non si è trasformato in talento di squadra. Il gruppo era formato da buonissimi giocatori ma non ha mai trovato la giusta chimica e continuità, diversi pezzi non si sono incastrati come avrebbero dovuto. E questo si è poi trasformato nel risultato che abbiamo visto ai playoff".

Personalmente, Watt si rimprovera soprattutto le prestazioni dei playoff: “Complessivamente credo di aver disputato una stagione molto solida anche se, personalmente, non mi interessano gran­ché le statistiche individuali. Mi assumo le mie responsabilità, ai playoff il piano gioco di Tortona su di me è stato subito ben chiaro e non sono riuscito a trovare i giusti adattamenti e capire i momenti della partita in cui avrei dovuto produrre cose diverse. Per questo non sono soddisfatto della mia serie. Poi c'è da dire che una serie al meglio delle cinque gare è molto tattica e questo ha inciso molto sul fatto di non essere riuscito a performare come avrei voluto”.

E ora si guarda al futuro, con Watt ancora protagonista: “Ricostruire le fondamenta della squadra del futuro che dovranno essere molto solide. Probabilmente inizieremo una nuova pagina e, come è stato per questo gruppo che anche nei momenti di difficoltà si è sempre ritrovato grazie a fondamenta ben salde, sarà importante riuscire a riproporle il prossimo anno. Questo a prescindere da chi resterà, perché ogni anno si riparte dall'inizio”.

Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Supplier
Official Advisor
Official Broadcaster
Official Broadcaster
Media Partner
Media Partner
Media Partner