News

Openjobmetis Varese, ecco l’imprenditore Ross Pelligra: “Lavoreremo con Scola per riportare la società all'epoca più gloriosa della sua storia”

Il businessman australiano e nuovo membro del CdA biancorosso si è presentato in conferenza stampa

Openjobmetis Varese, ecco l’imprenditore Ross Pelligra: “Lavoreremo con Scola per riportare la società all'epoca più gloriosa della sua storia”

Nel corso della conferenza stampa tenutasi venerdì al Salone Estense di Varese, l’imprenditore australiano di origini siciliane, Ross Pelligra (in foto nella fila in basso tra Luis Scola e Giancarlo Giorgietti), si è presentato nel club di cui diventerà membro del Cda, come ha annunciato l’AD Luis Scola.

Queste le parole di Pelligra: “Vogliamo continuare la grande storia di questa società: quando sono venuto a Varese ho guardato negli occhi Toto Bulgheroni e lì ho visto l'importanza che il basket ha per Varese. I valori della vostra comunità e del vostro basket sono i nostri e lavoreremo insieme. Lavoreremo duramente con Scola e il suo gruppo per riportare Varese all'epoca più gloriosa della sua storia. Le cifre? Abbiamo la capacità finanziaria per intervenire allo scopo di rafforzare la squadra. Siamo al lavoro per definire il quadro finanziario degli investimenti”, come riportato da “La Prealpina”.

Nella conferenza era presente anche il ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti: “Quando Varese chiama Giorgetti risponde: mi importa poco chi amministra la città. Sono un politico ma sono anche un tifoso delle squadre di Varese e penso che lo sport può diventare un grande motore dello sviluppo economico, soprattutto in questi tempi. E bisogna puntare sui giovani: ogni euro speso per loro è ben speso, perché nello sport volontariamente si assoggettano a una disciplina. E questo è importante”.

“Varese Sport” riporta poi le parole del presidente dell’Openjobmetis Varese, Marco Vittorelli: “Oggi è un grande giorno per la nostra società. Con questi investimenti porteremo Varese a raggiungere un livello di eccellenza nel mondo professionistico, sia per le infrastrutture sia per tutto il discorso di investimenti sul settore giovanile che gioverà di questo accordo. Per quanto riguarda la riqualificazione del palazzetto ringrazio Regione Lombardia ed il Sindaco per i 2 milioni finora concessi e posso annunciare che anche per la restante parte di 2,5 milioni per il completamento dei 6 lotti finali, siamo a buon punto nelle trattative”.

Infine, ecco il commento dell’AD Luis Scola: “Oggi per noi è una giornata speciale. Rngrazio tutte le istituzioni presenti per il supporto datoci e che ci daranno. Ringrazio il gruppo Pelligra per la voglia di creare questa partnership con noi. Sono molto entusiasta per questo nuovo progetto che sta per nascere. Voglio ringraziare il Presidente Vittorelli, il CDA, il Consorzio, il trust e tutti i ragazzi degli uffici che hanno dovuto lavorare anche in condizioni difficili per portare avanti la realtà. Tutti loro hanno salvato la Pallacanestro Varese e la nostra responsabilità ora non è quella di cambiare tutto questo ma di continuare sulla strada tracciata, portando a crescere la Pallacanestro Varese. La persona più importante che voglio ringraziare però è Toto Bulgheroni: tu sei la Pallacanestro Varese e nulla sarebbe successo senza di te. Io non sarei qui senza te che hai puntato su di me per il mio post carriera. Poi vorrei parlare della Prima Squadra, che è centrale in questo progetto, ma tutto questo è più ampio del solo discorso basket. Noi crediamo in una crescita graduale, partendo dal settore giovanile, al marketing, agli uffici in un percorso che porterà ad una crescita organica di tutta la Pallacanestro Varese. Un progetto che alla fine porterà frutti anche alla Prima Squadra ma nel tempo, in maniera graduale e sostenibile”.

Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner