News

Nutribullet Treviso, l’analisi di coach Nicola: “Vogliamo creare una squadra che sia un mix di esperienza e freschezza, con voglia di nuove sfide”

L’allenatore del club veneto è stato intervistato su “la Tribuna di Treviso”

Nutribullet Treviso, l’analisi di coach Nicola: “Vogliamo creare una squadra che sia un mix di esperienza e freschezza, con voglia di nuove sfide”

In un’intervista a Silvano Focarelli su “la Tribuna di Treviso”, il coach della Nutribullet Treviso Marcelo Nicola ha fatto il punto sulla sua nuova squadra: “Le scelte di mercato non sono solo mie ma condivise con l'area sportiva della dirigenza, stiamo cercando di mettere assieme il miglior roster possibile compatibilmente con il budget. Vogliamo creare una squadra che sia un mix di gente d'esperienza e nuova, dunque "affamata", con voglia di nuove sfide”.

Il prospetto Jantunen intriga molto: “Al primo anno in Europa, ad Ostenda, ha saputo avere un rendimento già di livello, fra l'altro si è comportato molto bene non solo nel campionato belga ma anche in Champions League. Giovane molto promettente, con notevole fisicità, doti tecniche da sviluppare ma le basi per costruire qualcosa di importante ci sono”.

Alla squadra mancano ancora playmaker e centro titolare: “"Ci troveremo la settimana dopo Ferragosto, dunque contiamo di essere al completo, stiamo lavorando in questa direzione. Anche se poi naturalmente non abbiamo fretta per scegliere gli ultimi due giocatori. La squadra è molto rinnovata e avrà bisogno di disponibilità ed empatia da parte dei giocatori a dare il massimo fin dall'inizio: tutti dovranno abbassare il sedere in campo, mettersi a disposizione, lavorare sodo e stare assieme il più possibile. Da parte mia mi sento pieno di voglia di iniziare a lavorare il prima possibile”.

Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner