News

Marco Spissu e il suo futuro: “Sono ancora sotto contratto con Kazan, a giorni si decide. Venezia? Mi ha fatto una super offerta”

Il playmaker italiano è stato intervistato su “La Nuova Sardegna”

Marco Spissu e il suo futuro: “Sono ancora sotto contratto con Kazan, a giorni si decide. Venezia? Mi ha fatto una super offerta”

Dopo aver chiuso la seconda edizione del suo camp con tanti bambini e ragazzi (“Spero di aver lasciato loro qualcosa anche a livello umani oltre al dire e al fare sui campi”), Marco Spissu è stato intervistato da Mario Carta su “La Nuova Sardegna”, parlando anche della recente esperienza in Nazionale dopo l’esperienza anche in Eurolega con l’UNICS Kazan: “In Nazionale è diverso, arrivano i più forti da tutte le squadre più forti, c'è una concorrenza pazzesca in tutti i ruoli e Poz non poteva dirlo, però mi ha convocato ed è andata abbastanza bene. Sono contento anche di aver ritrovato Pozzecco in Nazionale”.

Dalla Sardegna all’Italia e poi alla Russia, Spissu ha compiuto grandi salti in avanti nelle ultime stagioni: “Se raggiungi fissi un obiettivo poi ne fissi altri. Ho visto che in A potevo starci, l'obiettivo era salire al massimo livello e sono contentissimo della mia scelta. L'Eurolega è pazzesca, ogni partita una finale. Andavamo benissimo, in piena zona playoff. Quando ci hanno sbattuto fuori è stato un fulmine a ciel sereno ma i numeri e i record rimangono".

Un parere anche sulla guerra in Ucraina vissuta dalla Russia: “Lì era tutto calmo, sono tornato cinque giorni a casa per accompagnare la mia ragazza e il cane. I genitori erano spaventati e ho tranquillizzato anche la mia famiglia, poi sono rientrato e ho concluso tranquillamente la stagione”.

E ora il futuro: “Sono ancora sotto contratto con Kazan. Stiamo risolvendo, a giorni si decide. Venezia? Mi hanno fatto una super offerta, mi stanno dietro da tanto tempo, se possibile ovviamente vorrei restare in Eurolega ma presto prenderò la decisione definitiva”.

Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner