News

Banco di Sardegna Sassari, il GM Pasquini alla NBA Summer League: "Stiamo lavorando per trovare il nostro lungo ideale"

Il dirigente del club sardo ha rilasciato delle dichiarazioni sul sito ufficiali della Dinamo

Banco di Sardegna Sassari, il GM Pasquini alla NBA Summer League: "Stiamo lavorando per trovare il nostro lungo ideale"

Il GM del Banco di Sardegna Sassari, Federico Pasquini, è a Las Vegas per la NBA Summer League e cercare l’altro lungo titolare, il tassello che serve per completare il roster: “Stiamo lavorando ogni giorno per cercare di capire quale può essere la soluzione ideale e quello che il mercato offre. Difficile dare una tempistica entro cui il lungo verrà ufficializzato”.

Poi Pasquini ha raccontato la sua esperienza a Las Vegas: “La Summer League è tornata più forte di prima perché la gente aveva voglia di questa manifestazione, per cui il palazzetto in questi giorni è sempre stato sold-out con 20-25.000 persone sempre presenti. Strategicamente sono molto bravi e hanno messe le partite più importanti generalmente all’ora di pranzo, così la gente deve venire e hanno tenuto per ultime Golden State e Los Angeles Lakers, che sono le squadre più tifate da chi viene a fare il turista qui. Dal punto di vista lavorativo, tutte le agenzie fanno dei turni la mattina per fare dei workout privati e quando finiscono si va al palazzetto dove le partite stanno iniziando alle 12-12.30 fino alle 21 la sera. Fondamentalmente cerco di vedere più partite possibile e cerco di ritagliare un’ora consecutiva per gli incontri con i procuratori e lasciarmi il tempo di vedere i giocatori in campo”.

Pasquini ha anche visto all’opera la prima scelta assoluta del Draft NBA, Paolo Banchero: “È impressionante fisicamente, mi ha fatto una grande impressione la capacità che ha il ragazzo di essere molto disponibile, molto umile e i modi che ha di stare sul campo. Non mi è sembrato per niente, come comportamento, una prima scelta. Ha un primo passo incredibile per l’altezza, specie andando a destra. È molto rispettato già da tutti ma nel modo giusto, senza mettere ansia”.

L'intera intervista è disponibile sul sito della Dinamo a questo link.

Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner