News

Carpegna Prosciutto Pesaro, STR Automotive entra nel Consorzio

Carpegna Prosciutto Pesaro, STR Automotive entra nel Consorzio

La famiglia del Consorzio Pesaro Basket si allarga ancora grazie all’ingresso di STR Automotive, azienda fondata da Vittorio Strapazzini che si occupa di progettazione e produzione di componenti esterne per auto di grandi marchi automobilistici.

Alla conferenza stampa di presentazione che si è tenuta presso la Sala Rossa del Comune di Pesaro sono intervenuti il Presidente della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Ario Costa, il Presidente del Consorzio Pesaro Basket Franco Arceci, Massimo Cecchini e Andrea Valli, rispettivamente amministratore delegato e responsabile amministrativo-finanziario dell’azienda con sede principale a Villa Fastiggi di Pesaro.

Ario Costa ha affermato: “Siamo felici di accogliere questa realtà che già conoscevamo, li ringrazio e siamo pronti a vivere insieme una stagione intensa ed emozionante”.

Massimo Cecchini ha illustrato il core business di STR Automotive: “Ci occupiamo di progettazione partendo da elementi tecnici definiti insieme al cliente, oltre alla stampa, alla verniciatura e alla logistica per componenti presenti su vetture prestigiose come Ferrari, Lamborghini, Maserati e Rolls Royce. È importante sottolineare che il settore luxury vede l’auto come sinonimo di stile, performance e gusto. La nostra azienda presenta quattro unità produttive a Pesaro e una a Maranello. Inoltre possiamo contare anche su una società presente in Inghilterra che ci permette di essere presenti anche in quel mercato. Abbiamo poco meno di 400 addetti e il nostro fatturato è di circa 70 milioni di euro. Per noi il basket è una grande passione, poter contribuire a questo progetto è importante”.

Andrea Valli ha aggiunto: “Pesaro e il basket sono un gran connubio, siamo felici di entrare a far parte del Consorzio Pesaro Basket. Il nostro impegno è legato all’amore che abbiamo da sempre per la pallacanestro”.

Franco Arceci ha sottolineato: “STR Automotive è una realtà molto interessante che ci permette inoltre di dare il benvenuto nel Consorzio anche a un nuovo settore merceologico: una new entry che dimostra il grande rapporto che esiste tra la VL e il territorio. Puntiamo a far crescere il Consorzio, la società deve porsi obiettivi sempre più ambiziosi. Il club si è radicato nel territorio e i legami tra i consorziati sono sempre più solidi”.

Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner