News

Addio a Giancarlo Sarti, storico general manager della JuveCaserta dello Scudetto 1990/91

È stato uno dei grandi dirigenti del basket italiano

Addio a Giancarlo Sarti, storico general manager della JuveCaserta dello Scudetto 1990/91

È scomparso in mattinata all’età di 86 anni Giancarlo Sarti (in foto a sinistra insieme al patron Maggiò e al coach Marcelletti) ), il general manager dell’ascesa della JuveCaserta fino allo storico Scudetto del 1990/91.

Dopo una carriera rilevante da giocatore professionista a Livorno, Bologna (sponda Fortitudo) e Cantù, Sarti gioca a Udine le ultime quattro stagioni sul campo, prima di passare dietro la scrivania dell’APU per assumere l’incarico di general manager. Ha ricoperto quest’incarico per 8 stagioni, prima di passare alla JuveCaserta nel 1980, contribuendo alla formazione di un prolifico settore giovanile (da cui uscirono, tra gli altri, Nando Gentile e Vincenzo Esposito), all’arrivo di Bogdan Tanjevic in panchina e alla promozione dall’A2 all’A1 nel 1983.

Nel 1986, Sarti diventa il general manager della Pallacanestro Trieste, prima di passare per un triennio alla Fortitudo Bologna. Nell’annata 1990/91 torna a Caserta conquistando lo storico (e unico) Scudetto, ottenuto superando la Philips Milano in finale per 3-2. Rimase alla Juve fino al 1998.

Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner