News

Openjobmetis Varese, ufficiale l'arrivo dell'ala Jaron Johnson

L'americano viene da una stagione in Russia divisa tra Avtodor Saratov e UNICS Kazan

Openjobmetis Varese, ufficiale l'arrivo dell'ala Jaron Johnson

Pallacanestro Varese è lieta di annunciare di aver trovato un accordo con Jaron Johnson, giocatore statunitense classe ’92 che il prossimo anno vestirà la canotta della Openjobmetis. Johnson è un giocatore completo ed affidabile sia in attacco, dove è capace di trovare canestro in diversi modi, sia in difesa, dove si rende utile grazie alla sua altezza ed al suo dinamismo. Per lui si tratta della prima esperienza italiana; lo scorso anno era in Russia dove ha giocato per Saratov ed UNICS Kazan. 

Michael Arcieri, General Manager Pallacanestro Varese: «Il nostro ottimismo per la prossima stagione continua a crescere con l’arrivo di Jaron Johnson. Jaron è un realizzatore versatile il cui dinamismo con la palla in entrambe le transizioni ed in mezzo al campo è ideale per il nostro stile di gioco. La sua altezza ed il suo atletismo gli permettono di giocare in diversi ruoli senza problemi e di impattare sul gioco in molti modi. Siamo felici che sia un giocatore biancorosso e diamo il benvenuto a lui ed alla sua famiglia con il più grande entusiasmo»

Carriera
Dopo gli anni al college trascorsi alla Lousiana Tech University, Johnson inizia la sua carriera in G-League con la maglia dei Rio Grande Valley Vipers dove si mette in luce tanto da attirare su di sé le attenzioni delle franchigie NBA. All’inizio della stagione 2015-2016, infatti, firma per i Washington Wizards (con i quali non scenderà mai in campo) prima di tornare ai Vipers, formazione con la quale rimane fino al 2017; qui viene allenato da coach Matt Brase rendendosi protagonista di due ottime annate chiuse ad altissime percentuali. Il 2017-2018 lo inizia in Israele (Ironi Nes Ziona) salvo poi trasferirsi in Francia dove rimane fino al termine della stagione 2020-2021 vestendo le canotte, nell’ordine, di Paris-Levallois, Élan Chalon e JDA Dijon. Nel 2021-2022 si trasferisce in Russia dove inizialmente gioca per Saratov (14.2 punti, 3.3 rimbalzi e 3 assist in VTB League) ma poi, nel marzo 2022, sposa la causa dell’UNICS Kazan, squadra con la quale termina la stagione.

Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner