News

UNAHOTELS Reggio Emilia, l’assistente Fucà dopo il debutto in Nazionale: “Un sogno realizzato grazie ai sei anni trascorsi nella Pallacanestro Reggiana”

Il vice allenatore anche di Max Menetti è stato intervistato sulla “Gazzetta di Reggio”

UNAHOTELS Reggio Emilia, l’assistente Fucà dopo il debutto in Nazionale: “Un sogno realizzato grazie ai sei anni trascorsi nella Pallacanestro Reggiana”

Parlando a Linda Pigozzi sulla “Gazzetta di Reggio”, Federico Fucà ha parlato delle sensazioni provate dopo il match di venerdì sera contro la Francia, il primo da assistente allenatore di Gianmarco Pozzecco: “Emozione è il termine giusto per quello che ho provato venerdì sera. Se lavori nello sport, la nazionale è il tuo sogno e aver debuttato nella mia città (Bologna, ndr), l'ha reso ancora più straordinario. Non nascondo che quando ho sentito l'inno nazionale sono stato travolto dalle emozioni”.

La chiamata azzurra è stata anche inaspettata: “Conosco Gianmarco ma non avevamo mai lavorato insieme. Lui e la federazione avevano preventivamente chiesto alla Pallacanestro Reggiana se c'erano ostacoli a una mia esperienza in nazionale. Quando Gianmarco mi ha chiamato ero in vacanza con la famiglia e mi ha chiesto se il 3 agosto sarei andato a Pinzolo al raduno azzurro. Lui aveva già parlato con la presidente Bartoli, con l'ad Dalla Salda e con Menetti e da loro aveva ottenuto l'ok. Io mi sono limitato a dire di sì, consapevole che era un sogno che si realizzava, e quindi ho chiamato tutti a ringraziare. Se oggi sono in nazionale è grazie alla Pallacanestro Reggiana e ai sei anni trascorsi a Reggio”.

Un parere poi proprio sul nuovo roster che sta mettendo su il club biancorosso: “Quest'anno salterò il raduno della UNAHOTELS e almeno una parte della preparazione, ma ci sarò col cuore perché è la mia squadra. Un team che stiamo costruendo con calma e grande raziocinio per fare una stagione emozionante. Vogliamo rivedere l'entusiasmo del PalaBigi così come l'avevamo lasciato. Questa esperienza in azzurro mi sta arricchendo e di sicuro ritornerò carico per fare una grande stagione con la Pallacanestro Reggiana”.

Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner