News

L’esperienza di Carlo Recalcati e il rapporto con il ct Pozzecco: “Abbiamo trovato rapidamente un equilibrio, ci si intende con una sola occhiata”

Il senior assistant della Nazionale italiana maschile è stata intervistata su “La Prealpina”

L’esperienza di Carlo Recalcati e il rapporto con il ct Pozzecco: “Abbiamo trovato rapidamente un equilibrio, ci si intende con una sola occhiata”

Il senior assistant di Gianmarco Pozzecco, la leggenda Carlo Recalcati, è stata intervistata da Giuseppe Sciascia su “La Prealpina”, parlando del suo rapporto con l’attuale head coach della Nazionale maschile italiana: “Abbiamo trovato rapidamente un equilibrio, al di là del mio rapporto con il Poz con il quale ci si intende con una sola occhiata. Ognuno per la propria competenza e il proprio compito, il lavoro dello staff si è sviluppato in maniera efficace; per me è un ruolo nuovo nel quale bisogna trovare le giuste dinamiche con lo staff e la squadra. Ma vanno usati i toni giusti nei tempi giusti, pronunciando le parole necessarie senza prevaricare”.

Il rapporto di Recalcati con la Nazionale è davvero infinito: “Ci ho pensato venerdì scorso prima di andare in campo quando Paul Biligha mi ha chiesto a che presenza sono arrivato: ormai si va verso i 60 anni di azzurro tra il primo approccio con le Nazionali giovanili del 1963, il periodo 1967-1976 da giocatore e quello dal 2001 al 2009 come coach. Con la Nazionale A sono a 398: una vita in azzurro…”

Un’opinione, infine, anche sulla nuova Openjobmetis Varese, uno tra i suoi ex club italiani, che andrà di small ball come l’attuale Nazionale italiana: “A me ovviamente piace, anche se con Varese vinsi lo scudetto con Galanda pivot e altre volte con Galanda ala piccola. Ormai in Italia è un sistema che usano quasi tutti, alcuni non come scelta primaria, ma i club piccoli Io fanno in massa. Personalmente sono molto curioso per tante novità, ad iniziare dall'allenatore (Matt Brase, ndr) e dal coallenatore (Paolo Galbiati, ndr): idee e abitudini diverse che non vanno bocciate a priori, sarà interessante vederle all'opera alla prova del campo”.

Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner