News

Davide Casarin e la nuova Tezenis Verona: “Ripartiamo dall’entusiasmo della promozione. Adesso poniamo le basi per il futuro”

L’esterno classe 2003 è stato intervistato su “L’Arena”

Davide Casarin e la nuova Tezenis Verona: “Ripartiamo dall’entusiasmo della promozione. Adesso poniamo le basi per il futuro”

Parlando a Simone Antolini su “L’Arena”, il giovane Davide Casarin è pronto per un’altra cavalcata con la Tezenis Verona dopo aver agguantato la promozione nella passata stagione: “Le bombe con Udine in finale? Ho vissuto una notte magica. Ad un certo punto ho avuto la sensazione che potesse entrare tutto. Devo ringraziare i miei compagni, che hanno saputo aiutarmi, guidarmi e mettermi a mio agio. Con il passare dei mesi mi è stata concessa fiducia totale. E tutto si è rivelato essere più facile”.

Adesso però inizia una nuova cavalcata, con tanto di debutto alle 18 contro la Dolomiti Energia Trentino in amichevole a Carisolo: “Ma non siamo qui a pensare alle ansie, non le abbiamo vai avute anche quando eravamo in corsa per la promozione. Per molti è stata vittoria ‘bella e inaspettata’. Ma credo che la Scaligera si sia meritato tutto questo. Dobbiamo ripartire da lì. Da quell'entusiasmo che abbiamo avuto in quell'ultima gara contro Udine e pure dalla durezza dimostrata nella serie. Perchè il campionato di serie A è decisamente diverso da quello che abbiamo vissuto la scorsa stagione. Il campionato è duro e sarà fondamentale per noi partire con il piede giusto. Cercando di stare sempre compatti, indipendentemente da quelli che poi saranno i risultati del campo”.

Quali sono stati i primi consigli dati da coach Ramagli alla squadra? “Ci ha detto di iniziare piano, ma non di perdere tempo. Perchè, comunque, mancano quaranta giorni al debutto in campionato e dobbiamo mettere adesso le basi per il futuro. Qui tutti possiamo fare tutto. Mi sembra davvero un bel gruppo. E non vedo l'ora di iniziare”.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Water
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner