News

Openjobmetis Varese, la cittadella sportiva e i progetti dell’AD Luis Scola: “Lo sviluppo sostenibile è la base per riportare il club ai fasti di un tempo”

Il dirigente biancorosso e un rappresentante dell’azienda-socio Pelligra Group hanno illustrato i piani futuri della società

Openjobmetis Varese, la cittadella sportiva e i progetti dell’AD Luis Scola: “Lo sviluppo sostenibile è la base per riportare il club ai fasti di un tempo”

John Caniglia, rappresentante del Pelligra Group (azienda detentrice il 45% delle quote della società), ha parlato al Panathlon Club Varese della volontà di investire nella città: “Vogliamo creare un progetto speciale per questa città. A Varese si sta bene, ma soprattutto c'è una cultura sportiva. Quindi c'è l'opportunità di costruire qui una cittadella sportiva d'eccellenza con un ecosistema che preveda alberghi e centri commerciali attorno allo stadio. Stiamo lavorando con Comune e Regione che hanno dimostrato grande sensibilità: l'impianto deve operare 365 giorni l'anno, con lo sport che diventa fulcro di una società che coinvolga giovani e anziani”, come riportato da Giuseppe Sciascia su “La Prealpina”.

“Vogliamo costruire una società completa, legata a giovani, femminile e disabili, attorno alla quale costruire il progetto. Per noi ambiente e territorio sono fondamentali per legare l'aspetto economico all'aspetto sociale del progetto”, prosegue Carniglia.

Il progetto sportivo resterà nelle mani dell’AD Luis Scola, che ha così presentato il suo programma: “Lo sviluppo sostenibile è alla base del progetto. Mettendo i giocatori e la crescita al centro del progetto, lavorando per migliorare la società e pensando in modo nuovo anche attraverso le statistiche avanzate, dobbiamo trovare la strada per riportare la Pallacanestro Varese ai fasti di un tempo. Magari ci vorranno 10, 15 o 20 anni, ma un progetto richiede tempi lunghi”.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Water
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner