News

"Meet The Best 2022 – Costruire il futuro": al Teatro Civico di Tortona un’edizione di grande interesse

"Meet The Best 2022 – Costruire il futuro": al Teatro Civico di Tortona un’edizione di grande interesse

Oltre cento persone, tra addetti ai lavori e appassionati, al Teatro Civico di Tortona per l’edizione 2022 di ‘Meet The Best’ dal titolo ‘Costruire il futuro’. Il convegno, organizzato in collaborazione da Derthona Basket e A Better Basketball, patrocinato dal Comune di Tortona, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona e da Mapei, moderato da Mino Taveri, ha visto alternarsi sul palco alcune personalità di spicco della pallacanestro italiana e internazionale.

Ad aprire l’evento, dopo l’introduzionei di Andrea Bassani, co-fondatore di ABB, sono stati gli interventi di Marco Picchi, Presidente Bertram Derthona, e Federico Chiodi, Sindaco di Tortona, padroni di casa. Ferencz Bartocci, AD di Bertram Derthona, ha inaugurato poi la prima sessione di lavoro (‘Il progetto Cittadella e altre esperienze nazionali e internazionali’) illustrando l’attività del Club e di Gestione Cittadella, la società di gestione della Cittadella dello Sport di Tortona. ‘Meet The Best 2022 – Costruire il futuro’ è proseguito poi con i contributi di Gianandrea Barreca, architetto dello studio Barreca & La Varra che ha curato e illustrato gli aspetti tecnici del progetto della nuova arena di Tortona, di Maria Angeles Vidal, direttrice de l’Alqueria di Valencia, e di Maurizio Gherardini, Direttore Generale del Fenerbahce Istanbul, che ha dialogato con Taveri raccogliendo gli aspetti più importanti degli interventi che lo hanno preceduto.

Dopo la pausa, il convegno è ripreso con la seconda sessione di lavoro, dal titolo ‘l’esperienza di EuroLeague Basketball, le case histories americane, la testimonianza della LBA e le grandi firme tortonesi’, aperta dalla testimonianza di Diego Guillen, Senior Competition Director di EuroLeague Basketball, cui è seguito il primo intervento in Italia ed Europa di Marshall Glickman dal momento della sua nomina a Acting CEO di EuroLeague Basketball.

A chiudere ‘Meet The Best 2022 – Costruire il futuro’ sono stati il dialogo tra Luca Chiabotti, co-fondatore di ABB, e Umberto Gandini, Presidente di Legabasket, e il question time di Daniele Dallera, caporedattore della redazione sport del Corriere della Sera, con alcuni dei relatori intervenuti nella giornata.

Quello di oggi è stato un evento importante per il Derthona Basket e la città di Tortona, che hanno accolto i protagonisti della pallacanestro europea in un convegno dall’alto tasso di interesse.

TAGS
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner