News

In Pallacanestro Trieste - Bertram Yachts Tortona (sabato ore 20.30) Ariel Filloy affronta il proprio passato

Gli ospiti sono avanti per 4-1 nei precedenti

In Pallacanestro Trieste - Bertram Yachts Tortona (sabato ore 20.30) Ariel Filloy affronta il proprio passato

Pallacanestro Trieste - Bertram Yachts Derthona Tortona : 60 - 88

Allianz Dome 22/10/2022 20:30

Ancora a caccia della prima vittoria stagionale, la Pallacanestro Trieste torna all’Allianz Dome per ospitare la Bertram Yachts Tortona, reduce da un avvio di stagione perfetto (tre vittorie su tre partite disputate, l’ultima contro Pesaro).

Dove vederla: sabato 22 ottobre 2022 ore 20.30, Eleven Sports

Arbitri: Tolga Sahin, Denny Borgioni, Edoardo Gonella

I PRECEDENTI

Due gare di stagione regolare, due nel girone di qualificazione di Supercoppa e un quarto di finale di Coppa Italia nei precedenti tra le due società, tutti disputati nell’annata 2021/22.

Una vittoria per parte nelle due gare della scorsa stagione con due vittorie casalinghe (88-57 a favore dei giuliani all’andata e 80-74 al ritorno).

Tortona ha conquistato sia le due sfide di qualificazioni della Supercoppa 2022 (73-89 a Trieste e 91-76 in casa), che nel quarto di Finale di Coppa Italia giocato a Pesaro.

GLI ASSENTI

Pallacanestro Trieste Alessandro Lever è out per una lesione al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro.

GLI EX

Bertram Yachts Derthona Tortona - Ariel Filloy ha giocato nell’allora Acegas Aps durante l’annata 2012/2013 in A2, trascinando i giuliani grazie ai suoi 13.6 punti e 3.1 assist a partita.

LE DICHIARAZIONI

Marco Legovich, coach Pallacanestro Trieste: “Siamo alla vigilia di una sfida molto importante, con una squadra che legittima la propria posizione in classifica grazie ad un sistema di gioco collaudato sia in attacco che in difesa grazie ai giocatori reduci della passata stagione che ha visto Tortona ergersi e confermarsi come una delle potenze di questo campionato. In più è allenata da coach Ramondino, a mio parere uno dei migliori allenatori del panorama cestistico nazionale. Da parte nostra dovremo essere bravi a mettere sul parquet quello che abbiamo messo fin da subito lunedì, reagendo alla brutta sconfitta in casa contro Venezia, quindi grande attenzione, grande mentalità, un approccio all’allenamento che è stato sicuramente di maggior qualità e fisicità, ciò di cui abbiamo bisogno per affrontare una squadra come appunto Tortona. Sicuramente i piemontesi che hanno riconfermato molti giocatori della passata stagione, hanno una spina dorsale molto importante considerando giocatori dal calibro di Macura, Daum, ma lo stesso playmaker aggiunto della squadra è un giocatore molto intelligente, uniti poi alla qualità degli italiani e a quello che sanno dare all’interno della squadra".

Marco Ramondino, coach Bertram Yachts Derthona Tortona: "La settimana si è svolta sulla falsariga delle precedenti, con problematiche che si alternano. Il gruppo però lavora con serietà, anche se ci troviamo già in una fase di gestione che non pensavamo di dovere avere così presto nel corso della stagione. Nel corso degli allenamenti lavoriamo su due livelli: cercare di migliorare la qualità del gioco e migliorare il ritmo e l’intensità. Lo staff di allenatori sta facendo un grande lavoro sui dettagli, anche con i singoli giocatori e con l’ausilio del video, per mettere a posto le cose. Le prime tre gare ci hanno detto che tutti i giocatori sono stati in grado di portare un contributo importante; spero di continuare a vedere il carattere e la determinazione che i giocatori hanno avuto nelle prime tre uscite"

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Water
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner
Official Radio