News

Bertram Yachts Tortona, Leon Radosevic a tutto campo: “Sentiamo di potercela giocare con tutti. Ramondino? Ha molti punti in comune con Trinchieri”

Il centro croato si è aperto su “Tuttosport”

Bertram Yachts Tortona, Leon Radosevic a tutto campo: “Sentiamo di potercela giocare con tutti. Ramondino? Ha molti punti in comune con Trinchieri”

Intervistato da Piero Guerrini su “Tuttosport”, Leon Radosevic ha parlato della scelta estiva che lo ha portato a vestire la canotta della Bertram Yachts Tortona: “Quando in estate l'agente mi ha parlato dell'offerta non sapevo quasi nulla del Derthona, allora mi sono informato, ho telefonato a Filloy che era stato mio compagno a Milano, ho chiesto notizie al mio amico Kruslin che gioca a Sassari e tutti mi hanno spiegato del progetto importante, delle grandi possibilità del club. Poi ho parlato con coach Ramondino che mi ha illustrato il suo piano e gli obiettivi del club. Così ho accettato”.

A proposito di Marco Ramondino, Radosevic vede qualche paragone con qualche coach che ha avuto in passato: “Ha molti punti in comune con Andrea Trinchieri con cui avevo avuto le stagioni migliori al Bamberg. Tutti i giocatori hanno amato il suo gioco e il suo modo di lavorare in palestra. E rivedo tanto in Ramondino. La differenza è che Andrea è più nervoso, Marco più rilassato nel modo di porsi, ma la filosofia di basket è molto simile”.

A Radosevic non manca comunque quell’Eurolega calcata nel recente passato tra ALBA Berlino, Bamberg e Bayern Monaco: "Intendiamoci, mi piacerebbe giocare di nuovo e so che qui a Tortona quando sarà ultimata la Cittadella dello Sport con la nuova Arena vogliono un futuro anche a breve termine in Europa. Però il calendario di Eurolega è folle, iperconcentrato, si gioca anche tre volte a settimana, considerando il campionato. Ogni tanto prendere un po' di tempo per respirare è utile. Ora sono più concentrato sulla mia famiglia, posso finalmente passare più tempo con mia figlia di sei anni, che ha cominciato la scuola”.

La Bertram Yachts sogna in grande: “Vogliamo qualificarci per i playoff, poi vedere in che condizioni saremo noi e gli avversari. Sentiamo di potercela giocare con tutti”.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Water
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner
Official Radio