News

Pallacanestro Trieste – Germani Brescia sabato alle 20.30 su Eleven, Laquintana è l’ex della partita

Il bilancio nei precedenti è di 4-4

Pallacanestro Trieste – Germani Brescia sabato alle 20.30 su Eleven, Laquintana è l’ex della partita

Pallacanestro Trieste - Germani Brescia : 90 - 91

Allianz Dome 26/11/2022 20:30

Reduce dal k.o. di Milano, la Pallacanestro Trieste ospita la Germani Brescia, che viene dal successo in campionato contro Tortona e la sconfitta in Eurocup sul parquet del Cluj-Napoca. Tra le fila dei giuliani, è pronto al debutto Michele Ruzzier, proveniente dalla Virtus Segafredo Bologna.

Dove vederla: sabato 26 novembre 2022 ore 20.30, Eleven Sports

Arbitri: Carmelo Lo Guzzo, Alessandro Nicolini, Simone Patti

I PRECEDENTI

Quattro vittorie per parte negli 8 precedenti giocati tra le due squadre, con Trieste perdente tra le mura amiche contro i lombardi solo nella sfida del 7 febbraio 2021 (78-81).

Oltre a questo successo, c’è stata solo un’altra vittoria esterna nei precedenti tra le due società, quella di Trieste a Brescia del 3 febbraio 2019 (77-85).

GLI ASSENTI

Germani Brescia – Troy Caupain è indisponibile per una lesione di primo grado al tendine del gran pettorale.

GLI EX

Germani Brescia - Tommaso Laquintana ha completato la stagione 2020/21 a Trieste, viaggiando a 6.6 punti in 17.1 minuti di impiego medio.

LE DICHIARAZIONI

Massimo Maffezzoli, assistant coach Pallacanestro Trieste: "Quella appena trascorsa è stata una settimana che ci ha lasciato sicuramente delle sensazioni. È stata una settimana dove abbiamo fissato ulteriormente dei dettagli che secondo noi possono contribuire allo sviluppo ed alla crescita di questo gruppo. è stata una settimana dove abbiamo lavorato forte, il gruppo sta crescendo, la coesione sta crescendo. Ci avviciniamo a questa partita che non è sicuramente una partita facile; Brescia è una squadra dal roster profondo e dal grande talento e la sola assenza di Caupain non è sufficiente per dire che questa sarà una partita facile, anzi, loro sono una squadra costruita per fare bene nel doppio impegno, una squadra che ha confermato l’ossatura e tanti giocatori che conoscono già a memoria il sistema di coach Magro. Vengono da una stagione di alti e bassi ma sembrano avere ingranato la strada giusta e, seppur sconfitti lo scorso mercoledì, è stata una partita dall’altissimo punteggio. Brescia è una squadra dal potenziale offensivo davvero importante e lo dicono anche le cifre".

Matteo Cotelli, assistant coach Germani Brescia: “Dopo un avvio di stagione complicato, Trieste è una squadra che ha saputo trovare un proprio equilibrio, una certa solidità e un’identità definita. Questo è testimoniato in particolare dalle ultime tre partite giocate, nelle quali ha ottenuto due vittorie e una sconfitta, arrivata però dopo una partita consistente giocata a Milano. Il punto di forza della squadra giuliana è la batteria degli esterni, in particolare il trio Davis-Gaines-Bartley, al quale si è appena aggiunto il nuovo acquisto Ruzzier, che porta esperienza in cabina di regia. Ci aspettiamo, dunque, di affrontare una squadra che sarà fortemente motivata a far bene davanti al proprio pubblico. Dal canto nostro, sappiamo che dobbiamo ripartire dalla difesa, che dovremo cercare di imprimere alla partita un alto livello di fisicità e cercare di limitare il più possibile i loro migliori realizzatori. Ancora una volta, dovremo cercare di mettere in campo una difesa solida e consistente per poi cercare di esaltare il nostro attacco, sia in campo aperto che a difesa schierata”.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Water
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner
Official Radio