Preview

Banco di Sardegna Sassari – EA7 Emporio Armani Milano domenica alle 18.10 su Eleven e in chiaro sul NOVE

Questa sarà la 56ª sfida tra le due squadre

Banco di Sardegna Sassari – EA7 Emporio Armani Milano domenica alle 18.10 su Eleven e in chiaro sul NOVE

Banco di Sardegna Sassari - EA7 Emporio Armani Milano : 63 - 92

PalaSerradimigni 04/12/2022 18:10

Dopo il k.o. di Pesaro e l’importante vittoria in BCL contro il PAOK Salonico, il Banco di Sardegna Sassari ospita al PalaSerradimigni l’EA7 Emporio Armani Milano, vincente in campionato contro Trieste e sconfitta ancora in Eurolega sul parquet del Baskonia.

Dove vederla: domenica 4 dicembre 2022 ore 18.10, Eleven Sports e NOVE

Arbitri: Carmelo Lo Guzzo, Alessandro Martolini, Guido Federico Di Francesco

I PRECEDENTI

56ª sfida tra Sassari e Milano in Serie A, la prima delle quali è stata giocata nella Coppa Italia della stagione 1989/90 mentre lo scontro più recente risale alla semifinale playoff 2021/22 (vinta dall’A|X Armani Exchange per 3-0).

I biancorossi sono avanti sia nel conto totale delle vittorie (36-19) che nelle sfide giocate sul suolo sardo (17-7).
Nelle ultime 5 gare di stagione regolare Milano ne ha vinte 4, con l’unica vittoria della Dinamo risalente al 92-90 della passata annata.

Tra le società si sono giocate due finali di Coppa Italia (2015 e 2017) con una vittoria per parte e una finale di Supercoppa (2015) vinta da Sassari.

GLI ALLENATORI

Sono 28 i precedenti tra i due coach Piero Bucchi ed Ettore Messina, con quest’ultimo avanti per 19-9.

GLI ASSENTI

EA7 Emporio Armani Milano – Shavon Shields è indisponibile per una lesione tendinea del piede sinistro;
Gigi Datome è out per un'infezione virale acuta;
Kevin Pangos è indisponibile per lesione parziale del legamento crociato posteriore del ginocchio destro;

GLI EX

Banco di Sardegna Sassari – Giacomo Devecchi ha giocato nelle giovanili e in prima squadra la canotta dell’Olimpia Milano fino all’estate del 2004.
Stefano Gentile è stato arruolato nella prima squadra dei meneghini per l’annata 2007/2008, raggiungendo un totale di 9 presenze.
Piero Bucchi ha allenato 94 partite (vincendone 55) a Milano dal 2008 fino al 3 gennaio 2011.

LE DICHIARAZIONI

Piero Bucchi, coach Banco di Sardegna Sassari: “Sarà una partita molto complicata, dura, ma stimolante, Milano in campionato è Milano, sta facendo fatica in Eurolega ma è talmente forte con giocatori importanti, che vuole assolutamente mantenersi ai vertici. Sarà durissima dal punto di vista delle energie fisiche e mentali, sarà un match fisicamente davvero impegnativo. I miglioramenti delle ultime partite? Faccia diversa, coesa, al di là della sconfitta con Pesaro dove non abbiamo giocato male, abbiamo sempre un grande atteggiamento, i ragazzi non si risparmiano, lottano, sono sul pezzo, adesso mi aspetto un altro step chiave per la nostra crescita”

Mario Fioretti, assistant coach EA7 Emporio Armani Milano: “Giochiamo su un campo in cui ogni partita per noi è sempre stata, storicamente, una battaglia. La Dinamo ha eseguito alcuni aggiustamenti che hanno prodotto miglioramenti gia visibili nella qualità del gioco tanto che nelle ultime uscite sono riusciti a sfruttare al meglio le caratteristiche dei propri giocatori. Ci aspetta un extra sforzo difensivo contro Bendzius, che è il 4 più produttivo del campionato, e contro una batteria di esterni, a cominciare da Gerald Robinson per proseguire con tutti gli altri, che hanno sia creatività che la capacità di rendere questa creatività efficace”.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Water
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner
Official Radio