Preview

Il ritorno di Grazulis da ex in Pallacanestro Trieste – Dolomiti Energia Trentino (lunedì alle 17.30 su Eleven Sports ed Eurosport 2)

I giuliani sono avanti 6-5 nei precedenti

Il ritorno di Grazulis da ex in Pallacanestro Trieste – Dolomiti Energia Trentino (lunedì alle 17.30 su Eleven Sports ed Eurosport 2)

Pallacanestro Trieste - Dolomiti Energia Trentino : 74 - 68

Allianz Dome 26/12/2022 17:30

Dopo il k.o. di Varese, la Pallacanestro Trieste ospita la Dolomiti Energia Trentino, reduce dalla vittoria contro Milano e il netto k.o. a Wroclaw in Eurocup.

Dove vederla: lunedì 26 dicembre ore 17.30, Eleven Sports ed Eurosport 2

Arbitri: Manuel Mazzoni, Martino Galasso, Daniele Valleriani

I PRECEDENTI

Sono 11 le gare già giocate tra le due squadre dalla stagione 2018/19 in avanti, 7 in regular season e 2 nei giorni di qualificazione di Supercoppa nelle edizioni 2020/21 e 2021/22.

Trieste è avanti 6-5 nel computo totale dei precedenti con nessuna vittoria esterna in regular season.

GLI ASSENTI

Dolomiti Energia Trentino – Matteo Spagnolo è in dubbio per un problema alla coscia

GLI EX

Dolomiti Energia Trentino – Andrejs Grazulis ha firmato 9.3 punti e 5.7 rimbalzi di media nelle stagioni 2020/21 e 2021/22 giocate a Trieste.

Pallacanestro Trieste – Stefano Bossi ha completato la stagione 2012/13 a Trento in Legadue.

LE DICHIARAZIONI

Massimo Maffezzoli, assistant coach Pallacanestro Trieste: “Arriviamo da una settimana che si è conclusa con la partita di Varese, una partita che ha mostrato due facce: una che ci è piaciuta meno, dove non siamo stati incisivi ad imporre le nostre cose e un’altra dove abbiamo fatto una grande partita di collettivo e dove abbiamo dimostrato quello che è capitato spesso in questa parte di stagione, ossia di esserci e di potersela giocare con tutti. Purtroppo, siamo stati puniti dagli episodi ma siamo tornati a casa con la consapevolezza che il nostro percorso in termini di crescita e in termini di coesione prosegue. La partita con Trento arriva in una settimana dove abbiamo apportato grande energia e grande applicazione all’interno delle sedute di allenamento, consapevoli che è una partita importante, tanto per la nostra classifica quanto per il nostro percorso di crescita e perché l’ultima prestazione casalinga non è stata una delle nostre migliori. Ci teniamo, a prescindere dalle festività, a mostrare uno spettacolo diverso al nostro pubblico”.

Emanuele Molin, coach Dolomiti Energia Trentino: "Nel giro di qualche giorno abbiamo visto in campo forse la migliore e la peggiore Aquila Basket della stagione, da parte mia c'è il rammarico di non essere riusciti nella sfida di coppa a confermarci e a dare seguito alla vittoria e alla performance contro Milano. La nostra prossima sfida si chiama Trieste, una squadra che reputo più forte di quanto non esprimi la sua classifica al momento: è una squadra vivace, che gioca con energia, che può produrre molti punti. Essendo un gruppo con un vissuto breve deve ancora trovare i suoi equilibri, specie dopo l'aggiunta di Ruzzier, uno dei migliori giocatori italiani nel ruolo di playmaker. Soprattutto in casa non sono affatto facili da limitare: sul perimetro oltre a Ruzzier hanno tre stranieri di grandi doti realizzative, talento e pericolosità perimetrale. Davis, Gaines e Bartley. Bisognerà limitare il loro gioco in campo aperto ed abbassare i ritmo della partita. In più loro sono una delle migliori squadre del campionato a rimbalzo offensivo, cercheremo di fare il massimo per arginare la loro presenza sotto i tabelloni. Scenderemo in campo con il desiderio di cancellare una prestazione opaca e di continuare la nostra marcia in campionato".

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Water
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner
Official Radio