Banco di Sardegna Sassari - Germani Brescia : 92 - 94
PalaSerradimigni 02/01/2023 20:45
Il Banco di Sardegna Sassari, reduce dalla sconfitta di Venezia, affronta la Germani Brescia, che viene dalla vittoria interna contro Reggio Emilia.
Dove vederla: lunedì 2 gennaio 2023 ore 20.45, Eleven Sports
Arbitri: Roberto Begnis, Denny Borgioni, Gianluca Capotorto
I PRECEDENTI
Dei 22 precedenti giocati tra le due squadre, 15 sono stati conquistati da Sassari.
La Dinamo ha perso soltanto due volte in casa contro Brescia, una nella stagione scorsa (il 24 ottobre 2021) e l’altra nell’annata 2017/18 (l’8 aprile 2018).
L’anno scorso le due società si sono affrontate nei quarti di Finale dei playoff scudetto, vinti dal Banco di Sardegna per 3-1.
GLI ALLENATORI
Piero Bucchi è avanti 3-2 nel conto delle vittorie nei precedenti contro Alessandro Magro.
GLI ASSENTI
Germani Brescia - Troy Caupain è indisponibile per una lesione di primo grado al tendine del gran pettorale.
John Petrucelli è out per una frattura da stress nel piede sinistro.
Aleksej Nikolic non è disponibile.
GLI EX
Germani Brescia – Aleksej Nikolic ha iniziato l’annata corrente a Sassari, giocando un totale di 6 partite e firmando 6.2 punti e 2.5 assist di media.
LE DICHIARAZIONI
Piero Bucchi, coach Banco di Sardegna Sassari: "Concentriamo le nostre energie su Brescia, che sta giocando benissimo, ha un roster molto competitivo ed è in lotta per le Final Eight. Noi siamo convinti della bontà del nostro lavoro, ci stiamo allenando molto bene, abbiamo avuto molti problemi di infortuni e influenze, speriamo di poter essere presto al completo. Ho ringraziato davanti a tutto il gruppo Devecchi, Chessa, Raspino e Gandini, sono ragazzi esemplari che non solo ci danno una grossa mano in allenamento e sono sempre positivi, ma quando vengono chiamati in causa danno sempre il massimo, non posso far giocare tutti, ci sarebbe confusione, devo fare delle scelte, ma per esempio Tommy a Malaga, Chessa in casa con Napoli e Gandini con Jack a Venezia hanno giocato ottime partite e non è facile, per questo li ho voluti ringraziare davanti a tutti”.
Alessandro Magro, coach Germani Brescia: "Ci apprestiamo a giocare un’altra sfida fondamentale per il nostro cammino verso la fine del girone d’andata. Anche Sassari sta lottando per strappare un pass per la Final Eight, anche se all’inizio dell’anno ha avuto delle battute d’arresto e ha avuto bisogno di tempo per far ingranare alcuni dei nuovi giocatori, uno su tutti Jones, che nelle ultime partite è diventato assolutamente performante. La Dinamo è in un buon momento, gioca una pallacanestro solida ed è piena di giocatori che conoscono benissimo il nostro campionato".