Il Cedevita Olimpija Ljubljana si impone nel Round 13 di Eurocup contro l'Umana Reyer Venezia per 77-73. Gli orogranata scendono così ad un record di 7-6 e non sono stati sufficienti i 19 punti di Granger e i 12 punti e 10 rimbalzi di Watt.
Inizio di partita equilibrato, con Spissu e Granger a combinare efficientemente da lontano assieme ai solidi Willis e Watt (6-11). Dopo il +7 realizzato sempre da Granger, i padroni di casa piazzano un 9-0 di controbreak grazie al tiratore Jeremic e all’asse Ferrell-Omic, prima che Parks impatti a quota 15. Nella seconda metà del quarto, le bombe di Ferrell e Jeremic permettono al Cedevita Olimpija di piazzare il primo break sul 26-20 al 10° minuto. Con le penetrazioni di Brooks e i primi squilli di Moraschini, l’Umana Reyer si tiene in scia a Jeremic e compagni grazie all’appoggio facile in contropiede di De Nicolao (30-26). Gli orogranata piazzano un break di 2-13 ispirato dai centri da lontano di Brooks, De Nicolao e soprattutto un super Granger, permettendo agli ospiti di volare sul +8. Sul finire del primo tempo, Willis e Muric si scambiano triple, Tessitori si mette in partita con un jumper dalla media distanza e poi Ferrell sigla a fil di sirena la bomba del 40-44.
Ad inizio ripresa, Parks dal post-basso trova anche Watt per l’allungo sul +8, Omic e Adams rispondono dal pitturato e dalla media e poi Jeremic sigla un’altra tripla per accorciare da Jeremic e compagni (47-50). Nonostante una bomba di Tessitori cerchi di arginare la rimonta locale, Ferrell e Adams combinano da lontano per siglare il +5 e poi Moraschini scuote i padroni di casa replicando alla tripla di Muric (61-55). Successivamente, l’Umana Reyer Venezia chiude il quarto siglando in taglio con Watt il 61-59. In avvio di ultimo periodo, è di nuovo il numero 50 a creare dal palleggio per sé e per il tiratore De Nicolao, autore della bomba del sorpasso immediatamente replicata dal taglio di Muric del 65-64. Successivamente, Adams e Omic dal post-basso rispondono colpo su colpo e tengono ancora Lubiana sul +2 a 4’ dal termine. Parks permette all’Umana Reyer Venezia di firmare la bomba, del +1 ma poi Muric e Ferrell dalla lunetta chiudono i conti e consegnano il successo finale agli sloveni. Finisce 77-73.
Gli orogranata torneranno in campo per il lunch match della 18ª giornata in campionato contro l’Happy Casa Brindisi (live su Eleven Sports) mentre in Eurocup giocheranno a Panevezys contro il Lietkabelis mercoledì 8 febbraio alle 18.