Final 8

Frecciarossa Final Eight 2023, oltre 6 milioni di visualizzazioni sui canali LBA prima della finale

Frecciarossa Final Eight 2023, oltre 6 milioni di visualizzazioni sui canali LBA prima della finale

Nel corso della conferenza stampa tenuta dal presidente Gandini prima della finale della Frecciarossa Final Eight 2023, sono stati esposti anche i dati per la promozione della Frecciarossa Final Eight tramite attività digitali, LBA ha prodotto e pubblicato sui suoi canali digital:

Oltre 40 contenuti su Web e Applicazione;

Oltre 400 contenuti social, di cui oltre 250 video, producendo oltre 6 milioni di visualizzazioni;

Partnership strategiche attivate con 8 entità (GQ Italia, Radio Deejay, Moovit, Gazzetta.it, Frecciarossa, Visit Torino, Città di Torino e Camera di Commercio);

Coinvolte 8 community e 48 influencer che cumulano una fan base totale di circa 30 milioni di follower

Inoltre, in merito alla domanda sullo svecchiamento del prodotto, il presidente Gandini ha risposto così:

“È sotto gli occhi di tutti quanto le nuove generazioni abbiano un modo di vivere e di fruire del loro tempo libero e degli eventi sportivi in maniera molto diversa da prima. Chiaramente quelli che oggi hanno 15, 18 e 20 anni sono quelli che fra dieci o quindici anni saranno la vera forza di questo paese, perciò la loro capacità di attenzione, interesse e di spesa deve essere conquistata. Noi abbiamo pensato e scelto di utilizzare un linguaggio ed una comunicazione diversa, questo perché dobbiamo portare sempre più giovani ad appassionarsi alla pallacanestro e possibilmente a praticarla. Non è un mistero – soprattutto nella fascia di età più giovane – la frequentazione delle partite nasce perché le famiglie portano i ragazzi che giocano a basket o minibasket e quindi tutta questa filiera va mantenuta. Sono sostanzialmente due anni che stiamo facendo questo tipo di lavoro, però finalmente qualche dato da qualche ricerca ci dice che se il calcio è cresciuto negli ultimi otto mesi del 4%, nella pallacanestro siamo saliti quasi dell'8% e parlando di un universo di persone tra i 14 e i 60 anni, gli interessati sono oltre 16 milioni. Quello che stiamo facendo a livello di semina sta portando i suoi frutti, poi chiaramente il passaggio da interessato ad appassionato è un lavoro che va declinato anche a livello locale. Un altro dato incoraggiante è che da due anni a questa parte è migliorata la proporzione maschi-femmine, un altro tema abbastanza delicato per la pallacanestro e per i fruitori futuri del nostro prodotto. Per quanto riguarda le fasce di età, la crescità l'abbiamo avuta tra i 14 e i 24 anni e tra i 25 e i 34 anni, sostanzialmente quelli targetizzati dalle nostre iniziative. Non possiamo fare altro che continuare su questa strada, non siamo assolutamente arrivati, però quello che è importante è trasformare questa massa di dati e che tutte queste persone interessate trovino nelle sedici associate alla Lega uno sfogo e un'opportunità per andare a vedere il basket dal vivo”

TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Supplier
Official Water
Official Advisor
Media Partner
Media Partner
Media Partner
Official Radio